Buon Giovedì

Buona giornata con il mare del Molise.

Spiagge del Molise

SPIAGGE DEL MOLISE

Lungo i 35 km di costa del Molise si snodano belle spiagge dove il mare è limpido e la vegetazione è rigogliosa. Non saranno le Spiagge più belle d’Italia, ma le spiagge del Molise meritano una visita per la mancanza del turismo di massa e per una boccata di azzuro dopo l’esplorazione dei Borghi più belli del Molise.

La costa del Molise va dalla foce del fiume Trigno fino a quella del torrente Saccione, in Puglia. La costa è interrotta da un promontorio dove dall’alto spicca il suggestivo borgo antico di Termoli con le alte mura che sembrano cadere a picco sul mare.

 

spiagge-piu-belle-del-molise

 

BANDIERE BLU MOLISE

Per il 2018 il Molise ha confermato solo la Bandiera Blu della spiagge di Campomarino. Qui trovate la classifica aggiornata delle spiagge con bandiera Blu in Italia.

 

MIGLIORI SPIAGGE MOLISE

Ma quali sono le spiagge da visitare assolutament enel breve tratto di costa del Molise? Di seguito trovate le 4 spiagge migliori del Molise che sono anche tra le mete di mare low cost da vedere in Italia in estate:
  • – CASELLO NUMERO 38 – Lungo il tratto di costa conosciuto come Il casello numero 38 si trova Marina di Petacciato, una lunga spiaggia dal fascino selvaggio e ancora inesplorato. Tutt’intorno è circondata da un bellissimo bosco, costituito dalla pianura attraversata dal fiume Tecchio.

  • – SPIAGGIA DI CAMPOMARINO – Circondata dallla pineta,tra le foci del Saccione e del Trigno, si trova la Spiaggia di Campomarino, fatta di sabbia dorata su un ampio litorale. Raggiungete il tratto di costa dove sfocia il Saccione, qui troverete suggestive dune di sabbia dove vivono gli aironi e crescono le eriche.

 

  • – SPIAGGE DI TERMOLI – Due sono le spiagge che meritano una visita se vi trovate nel borgo di Termoli: la spiaggia di Rio Vivo e quella di Sant’Antonio. La prima si trova a sud della città ed è una baia lunga 150 metri, perfetta per chi pratica sport acquatici. Da qui partono gli aliscafi per le Isole Tremiti. 

  • – SPIAGGIA DI SANT’ANTONIO – A Nord di Termoli invece si trova la Spiaggia di Sant’Antonio, lunga più di 10 km caratterizzata dalla splendida visuale del Paese Vecchio del Castello. Non perdete una visita al Trabocco sotto le mura di cinta del Borgo Vecchio.

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *