Buon Giovedì

Buona giornata con la rubrica “Le città più belle del mondo”

L’Avana, Cuba 

La capitale caraibica del rum e della salsa, non ha bisogno di presentazioni.

Le spiagge paradisiache, un arcipelago di oltre 4000 isolette e Cayos dove fare snorkeling e immersioni, i palazzi coloniali protetti dall’UNESCO, le tradizioni creole, le coloratissime auto d’epoca e la movida sfrenata, ne fanno una delle mete favorite dai turisti di tutto il mondo.

Il periodo migliore per andare all’Avana va all’incirca da fine novembre ad aprile, quando il rischio di pioggia è minimo e il meteo si aggira sui 26-28°C. Non perdete il quartiere dell’Habana Vieja, il Museo de la Revolución, il lungomare di 8 km (Malecón) e la Bodeguita del Medio, il ristorante ‘’preferito’’ di Hemingway e Neruda.

Cosa Fare a L’Avana: Guida di Viaggio al Cuore Pulsante di Cuba

L’Avana (Habana in spagnolo) è la capitale di Cuba e la città più estesa dei Caraibi. È una destinazione intrisa di storia e terribilmente ricca di fascino, capace di incantare profondamente ogni suo visitatore. Infatti, L’Avana non solo è stata teatro di eventi storici estremamente significativi che l’anno parzialmente “congelata” nel tempo al 1959, ma è un mix perfetto di calore umano, ritmi caraibici ed energia pulsante.

Insomma, una visita alle trafficate vie del cuore pulsante della nazione è una delle esperienze che non possono assolutamente mancare durante un viaggio a Cuba. La capitale infatti, racchiude in sé tutte le sfaccettature dell’isola e offre uno assaggio di molte delle sue bellezze, dalle spiagge, all’architettura coloniale, ai suoi abitanti.

Non perdete l’occasione di passeggiare per il centro storico cittadino, la frizzante Habana Vieja, e lasciatevi trasportare dall’atmosfera festaiola che aleggia ogni giorno nell’aria.

In più, grazie anche alla recente apertura degli Stati Uniti nei confronti della nazione, L’Avana sta diventando sempre più una meta d’elezione per chi sogna di trasferirsi a vivere a Cuba o nei Caraibi in generale. Di seguito, trovate tutte le informazioni essenziali per organizzare la visita perfetta alla città e quelle che secondo noi sono le attrazioni imperdibili della capitale preferita dallo scrittore Hemingway.

Altre città di Cuba che vi possono interessare…

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *