Buon giovedì

Buon giovedì a tutti con il fiore della calla.

Nel linguaggio dei fiori le calle hanno un significato preciso che le rendono il fiore più ambito dalle spose: qual è il significato delle calle?

Le calle sono tra i fiori più belli che ci siano che spesso sbucano nei bouquet delle spose o in scenografici mazzi di fiori che vengono regalati: ma qual è il significato che si cela dietro i petali delle calle?

Le calle non solo simboleggiano purezza ma indicano l’inizio di una nuova vita: si usa quindi infilarle nel mazzo delle spose proprio per indicare la nuova vita che si apprestano a vivere con il loro futuro marito.

Non è raro però vedere spesso le calle anche in corone funebri o nei mazzi di fiori portati nei cimiteri: questo avviene perché le calle vengono associate alla purezza divina e alla beatitudine che arriverà dopo la morte.

Naturalmente tra i tanti significati che vengono attribuiti a questo fiore non mancano interpretazioni legate alla sua sfacciata bellezza! In antichità le calle venivano associate alla lussuria e si narra inoltre che addirittura Venere fosse invidiosa della bellezza di questo fiore!

Le calle sono il fiore perfetto da regalare alla donna più bella che abbiate mai visto, ma anche a quella con cui volete iniziare una nuova vita insieme.

Related posts

Buon Lunedì
LIFESTYLE

Buon Lunedì

Ottobre 5, 2020

Buona Domenica
LIFESTYLE

Buona Domenica

Novembre 9, 2014

BUONA DOMENICA
LIFESTYLE

BUONA DOMENICA

Febbraio 20, 2022

Buon Giovedì
LIFESTYLE

Buon Giovedì

Settembre 28, 2017

Buon Mercoledì
LIFESTYLE

Buon Mercoledì

Gennaio 31, 2018

BUON LUNEDI’
LIFESTYLE

BUON LUNEDI’

Dicembre 18, 2023

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *