Buon Giovedì

Buon Giovedì a tutti i lettori con il fiore dell’amore: la Margherita.

Le margherite mettono subito allegria, ma cosa esprimono nel significato dei fiori? Per innamorati e non solo, ecco significato e leggende sulla margherita!

M’ama o non m’ama? Ai petali delle margherite sono affidate le speranze dei cuori di innamorati che sognano di essere ricambiati: ma cosa simboleggia regalare una margherita?

Questo fiore ha origini molto antiche e ha assunto nel corso dei secoli moltissimi significati, in genere positivi. Regalare un mazzolino di margherite significa infatti la promessa di un amore fedele: non donatelo però davanti ad altre persone o il vostro amore verrà scambiato solo per un segreto che lei dovrà custodire.

Le margherite simboleggiano anche la riflessione: donarla a una persona che ha confessato il suo amore vuol dire che non si è sicuri di contraccambiare i suoi sentimenti, che è necessario pensarci un po’ su!

Nel medioevo le donne innamorate dei loro cavalieri cingevano con una corona di margherite gli scudi dei valorosi guerrieri; quando invece volevano accettare una proposta di matrimonio, le dame si cingevano con una corona di margherite la propria testa.
Candide e solari, le margherite sono considerate il simbolo di purezza di corpo e spirito: fanno riferimento all’età più innocente e pura e che sia, l’infanzia. Le margherite sono insomma un fiore semplice che ha però la forza di donare un sorriso!

Related posts

Buon Lunedì
LIFESTYLE

Buon Lunedì

Luglio 13, 2015

Buon Sabato
LIFESTYLE

Buon Sabato

Agosto 4, 2018

Buon Lunedì
LIFESTYLE

Buon Lunedì

Settembre 13, 2021

Buon Martedì
LIFESTYLE

Buon Martedì

Maggio 3, 2016

Buon Venerdì
LIFESTYLE

Buon Venerdì

Dicembre 22, 2017

Buon Lunedì
LIFESTYLE

Buon Lunedì

Giugno 24, 2019

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *