Buon Lunedì

Buona giornata con la spiaggia di Capriccioli, si trova in comune di Arzachena, sulla Costa Smeralda, si raggiunge da Olbia sulla SS 125 per Palau, dopo 7,2 km si svolta a destra in direzione Costa Smeralda sulla SP 73, si continua per 7,6 km sino al bivio di San Pantaleo, dove si gira a destra sulla SP 94. Dopo 8 km si trova il bivio per Cala di Volpe e Capriccioli.

La prima a destra è detta La Celvia, la spiaggia principale di Capriccioli risulta 500 mt  più avanti, con piccolo pontile in legno sul lato destro, ha la sabbia bianca e le acque verdissime; dalle due estremità dell’arenile, passeggiando sugli scogli, è facile raggiungere altre lingue di sabbia, spesso ombreggiate da boschetti di ginepri e segnate da suggestivi scogli di granito giallo, rosato o bruno.

La caletta è circondata da un’abbondante macchia mediterranea, con lentischi, cisti, olivastri e pini, ed è divisa in due parti da enormi e tondeggianti massi granitici. Con piccole imbarcazioni è possibile raggiungere l’antistante isola di Mortorio, oasi naturalistica ricca di vegetazione, punteggiata da rocce che rievocano forme e colori di grande bellezza.

Il panorama è inoltre arricchito dalla vista delle Isole di Soffi e delle CamereLe spiagge di Capriccioli sono caratterizzate da un basso fondale sabbioso che rende agevole il gioco dei bambini, ed è accessibile anche alle persone diversamente abili, nella stagione estiva,  i parcheggi sono tutti a pagamento,  purtroppo spesso è molto affollata.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *