Buon Lunedì

L’orizzonte scompare, e le distanze tra il mare e il cielo si annullano. La pianta è piccola, non più di 15-20 centimetri. Sono fiori che fanno concorrenza ai famosi ciliegi giapponesi.

Buona giornata con un mare di fiori blu, con lo stesso colore del cielo. Lo spettacolo dei fiori Nemophila in Giappone (foto e video).

NEMOPHILA BLU

Le distanze si annullano. Il mare con il cielo, la collina con l’orizzonte marino. È il miracolo di alcuni fiori, molto speciali, che durante la primavera di possono ammirare in particolare in Giappone.

Si tratta della Nemophila blu, fiori originari degli Stati Uniti dove sono conosciuti con il nome corrente Baby Blu Eyes. La pianta è piccola, non più di 15-20 centimetri, e i fiori che arrivano sono di un colore blu, talvolta misto al bianco o al viola. L’effetto è straordinario, come potete vedere da queste foto.

In pratica si modifica l’orizzonte. E questo tappeto di fiori produce un vero e proprio effetto ottico, in base al quale non esiste più una separatezza tra la terra e il cielo e tutto assume un identico e sfumato colore.

(Il video è tratto dalla pagina Facebook del centro di informazioni turistiche Liburan ke Jepang)

FIORITURA NEMOPHILA BLU IN GIAPPONE

La Nemophila blu ha bisogno di ombra e per questo soffre molto il caldo durante i mesi estivi. Il periodo migliore per ammirare queste distese di fiori è la primavera, la stagione durante la quale riescono a fare la concorrenza ai meravigliosi e famosi ciliegi giapponesi.

La zona a più alta densità di Nemophila blu è quella dei prati di Miharashi, nella prefettura di Ibaraki, dove ne vengono seminate ogni anno oltre 4 milioni di piante.

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook del parco Hitachi Seaside)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *