Buon Lunedì

Salve amici, buon lunedì a tutti. Inizia un’altra settimana e con l’augurio di viverla al meglio, vi voglio parlare del meraviglioso COSMOS.

Pianta annuale, originaria dell’America centro meridionale, spesso chiamata astro del Messico; fa parte di una famiglia che conta circa 20-30 specie, di cui alcune coltivate come annuali, altre perenni. Costituisce ampi cespugli tondeggianti, che tendono ad occupare molto spazio; presenta piccole foglie allungate verde scuro, e grandi fiori semplici, con centro giallo e petali molto colorati, bianchi, gialli, rosa o rossi. E’ molto utilizzata in giardino per la facilità di coltivazione e per la fioritura che dura dalla primavera fino all’estate.

 Fa parte del repertorio californiano dei fiori per l’anima, che è una filosofia simile a quella che sottende ai fiori di Bach: la floriterapia.
Il cosmos rappresenta la capacità di riconoscere le proprie intuizioni, di elaborarle in pensieri chiari ed esprimerle con serena intensità nella comunicazione verbale.
E’ quindi utile per i problemi di comunicazione come il linguaggio disordinato e confuso o la difficoltà ad esprimersi a parole di persone sopraffatte da troppe idee. Aiuta nell’espressione di ciò che si apprende.
Serve a persone che soffrono per la frustrazione di non potere esprimere chiaramente le loro opinioni e in particolare le loro percezioni profonde e spesso diventano introverse, timide, insicure. Può essere di aiuto a insegnanti, attori, giornalisti, scrittori e tutte le persone che svolgono una attività in cui è richiesto di parlare in pubblico per mantenere la concentrazione, esprimersi sinteticamente e con incisività pur mantenendo il distacco emotivo.

Il fiore integra il pensiero con la parola, dando chiarezza alle idee, agilità mentale e verbale e coerenza, permette di parlare con fluidità , tranquillità e chiarezza. Ha bisogno di essere assunto per lungo tempo.

Nel linguaggio dei fiori significa gioia di vivere e gioia di amare.

Related posts

Buona Domenica
LIFESTYLE

Buona Domenica

Luglio 26, 2015

Buon Martedì
LIFESTYLE

Buon Martedì

Luglio 14, 2020

Buon Giovedì
LIFESTYLE

Buon Giovedì

Dicembre 29, 2016

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *