
BUON VENERDI’
BUONA GIORNATA CON LA CITTA’ DI ANDORRA LA VELLA, LA CAPITALE DEL PRINCIPATO DI ANDORRA.
Andorra
Baciato da un luogo da sogno sui Pirenei , il piccolo e in gran parte sconosciuto paese di Andorra sta godendo di una crescente popolarità. L’interessante stato nano tra Francia e Spagna copre un’area di poco meno di 468 chilometri quadrati . Con solo circa 78.000 abitanti, il misterioso paese, fondato nel 1278, è abbastanza tranquillo. È anche relativamente scarsamente popolato con poco meno di 167 abitanti per chilometro quadrato. Andorra la Vella è il nome del capoluogo del paese, che conta attualmente quasi 23.000 abitanti.
Una particolarità di Andorra è che è l’unico paese al mondo con doppia potenza . Due funzionari internazionali governano qui come capi di stato in un co-principato : il vescovo di Urgell e il presidente francese. Un altro fatto interessante è che Andorra è considerata un paradiso fiscale . Il variegato paese dell’Europa occidentale attira ogni anno innumerevoli visitatori giornalieri che si recano nella regione a causa del tabacco e dell’alcol a buon mercato. In generale, puoi fare acquisti molto a buon mercato nel piccolo paese . Ad esempio, se sei in vacanza nei paesi limitrofi della Spagna o della Francia, vale la pena fare una gita di un giorno ad Andorraper i cosiddetti acquisti duty-free.
A causa delle numerose montagne e dell’alta quota, Andorra è considerata un eldorado per gli appassionati di sport invernali. Ogni anno, l’incantevole stato dei Pirenei attira un gran numero di vacanzieri attivi che vogliono divertirsi sugli sci o sullo snowboard negli eccellenti comprensori sciistici dello stato. Essendo la più grande regione di sport invernali dei Pirenei , Andorra offre un’offerta variegata per gli appassionati di sport invernali. Ma la zona è anche una meta interessante in estate. Grazie ai paesaggi sfaccettati di montagne, foreste e valli, la regione offre ai suoi visitatori infinite opportunità di svago anche nei mesi caldi. Percorsi escursionistici ben sviluppati invitano ciclisti ed escursionisti ad esplorare gli angoli più belli del paese.
Gli amanti della cultura apprezzeranno anche i loro soldi in un viaggio ad Andorra . La capitale Andorra la Vella, situata a circa 1.010 metri sul livello del mare, con i suoi numerosi edifici antichi, è considerata un microcosmo di cultura. Qui troverete, tra le altre cose, la Casa de la Vall . L’imponente edificio, che ora ospita il governo e una corte, abbellisce il paesaggio urbano sin dal XVI secolo. Ma ci sono anche molti luoghi ammirevoli in altre regioni di Andorra. Ad esempio il ponte romanico a La Massana , il centro storico di Andorra la Vella e la valle e patrimonio mondiale dell’UNESCO Vall del Madriu-Perafita-Claror .
Infine, ma non meno importante, gli intenditori e i vacanzieri del benessere possono attingere molto ad Andorra. Nello stato minuscolo troverai molti ottimi hotel benessere che dispongono di un’ampia area termale e fitness. Tuttavia, numerosi ristoranti squisiti con i loro piatti squisiti offrono un tipo speciale di delizie culinarie.Ispirandosi alla cucina spagnola e francese, i ristoranti andorrani si mostrano con gustose specialità come l’agnello o il coniglio alla griglia. Erbe e verdure fresche fanno parte del menu di Andorra, così come le lumache e l’anatra.
Poiché Andorra non conosce alcun turismo di massa, il paese è ancora considerato un vero e proprio consiglio dai viaggiatori individuali che vogliono trascorrere le proprie vacanze lontano dalla grande folla di turisti. Inoltre, un viaggio ad Andorra è relativamente privo di problemi, dal momento che i cittadini dell’UE non hanno bisogno di un visto e puoi pagare comodamente con gli euro qui.
ALCUNE FOTO DI ANDORRA:





0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.