Buona Domenica

Auguro a tutti una buona domenica con i meravigliosi FIORI DI PESCO.

fiori di pesco sono molto apprezzati per il loro aspetto soave, il profumo e la bellezza delle fioriture. Nei giardini, infatti, il pesco è coltivato anche come pianta ornamentale e non soltanto per la produzione di pesche.  Chi dispone di un piccolo spazio, potrà sicuramente piantare questo albero da frutto e godere della sua spettacolare fioritura ad ogni primavera.

Il pesco è una pianta di origini orientali, per lo più cinese dove cresce allo stato selvatico. Fu introdotta in Europa da Carlo Magno rapito dalla bellezza dei suoi fiori.

La leggenda narra che la scoperta dei fiori di pesco sia merito di un pescatore. Incuriosito da uno strano nocciolo  trovato nel ventre di un grosso pesce appena pescato, decise di piantarlo nei pressi della sua capanna. Dopo qualche mese spuntò una pianta che in Primavera si rivestiva completamente di fiori rosei davvero meravigliosi. Il frutto prodotto da quei fiori fu chiamato pesca, in omaggio alla sua provenienza.

Per questo motivo, nella cultura orientale i fiori di pesco simboleggiano la rinascita. Anche in Occidente, questi fiori sono simbolo di prosperità e immortalità, di ritorno alla vita.

Cosa significano i fiori di pesco nel linguaggio dei fiori

Nel linguaggio dei fiori, i fiori del pesco rappresentano l’amore duraturo e profondo. Regalare fiori di pesco a qualcuno significa infatti dichiarare il proprio amore eterno.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *