Buona Domenica

Buona giornata con il meraviglioso mare della spiaggia di Cala Violina – Grosseto – Toscana

Cala Violina (Grosseto)
La spiaggia deve il proprio nome alla sabbia bianca e finissima che la contraddistingue, così particolare da riprodurre un suono simile a quello di un violino quando vi si cammina a piedi scalzi. Cala Violina è considerata una delle più belle baie della Toscana.

50 km dall’Hotel Prategiano: La spiaggia di Cala Violina, una baia sabbiosa di grande bellezza, è stata premiata da Legambiente come una delle 11 spiagge più belle d’Italia.Cala Violina, è racchiusa tra due promontori ed è caratterizzata da una sabbia bianca finissima e da acque particolarmente trasparenti con fondali di rara bellezza, formati da banchi di Posidonia Oceanica e grandi massi di arenaria, tra le quali si scorgono pesci di tutte le dimensioni.

La Posidonia Oceanica, che svolge un ruolo importantissimo per contrastare l’erosione delle coste e per l’ossigenazione delle acque, è indice di grande pulizia e limpidezza delle acque.

A Cala Violina, immersi nella macchia troviamo tavoli e panche per il pic nic, ed una spiaggia ampia con un mare limpido e cristallino. Il nome della spiaggia deriva dalla natura della sabbia bianca e finissima, così particolare da produrre una sorta di “suono di violino” quando vi si cammina a piedi nudi.Il litorale è circondato da un paesaggio verde formato da una fitta e rigogliosa macchia mediterranea

Related posts

Buon Giovedì
LIFESTYLE

Buon Giovedì

Giugno 7, 2018

Buon Giovedì
LIFESTYLE

Buon Giovedì

Maggio 12, 2016

Buon Mercoledì
LIFESTYLE

Buon Mercoledì

Luglio 22, 2015

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *