Buona la prima per la Festa della tammorra a Carinaro: stasera secondo appuntamento

Buona la prima per la quattordicesima edizione della Festa della Tammorra che ieri ha incantato il cuore della città di Carinaro.

Un’affollatissima piazza Trieste ha fatto da cornice all’esibizione dei ViaNova band, all’ineguagliabile bravura della Scuola di tarantella di Montemarano, all’inconfondibile sound di Romeo Barbaro e allo strepitoso ritmo dei Suddaria. A condurre l’intera serata è stato Cosimo Alberti.

Apprezzatissimi anche gli stand enogastronomici che hanno saputo accontentare anche i palati più scettici. Appuntamento stasera con la seconda serata della kermesse quindi Ambrogio Sparagna, musicista ed etnomusicologo italiano, autore di numerosi saggi e pubblicazioni sulla musica popolare. Si proseguirà con I Vico e la piccola orchestra della tammorra e  Carlo Faiello, cantautore e compositore.

Dunque anche stasera riflettori puntati su Carinaro, sempre più crocevia di popoli e culture, asse di comunicazione e turismo per l’intera Campania, luogo in cui la cultura della tammorra fa da padrona.

 

L’Ufficio Stampa

 Per Jesce Sole

Roberta Buonpane

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *