Caffè letterario: una voce per la Maddaloni del futuro, la parola ai cittadini

MADDALONI, – Ci saranno anche  le telecamere del TG3 Regionale, interverrà pure  il Commissario Prefettizio al Comune dr. Samuele De Lucia.  Nel nome e nel ricordo di Alberto Marzaioli l’ex ciclista professionista  scomparso il 13 febbraio di due anni fa,  lunedì prossimo 19 settembre, nel 78° anniversario della sua nascita,   è in programma a Maddaloni  una iniziativa culturale promossa ed organizzata dagli stessi familiari coordinati da Domenico Marzaioli.

Nel vicolo cosiddetto degli Artisti che collega il Corso I° Ottobre con via Capillo, in pratica nel cuore del centro storico della città  cioè nello stesso  vicolo che  quanto prima verrà intitolato alla memoria del ciclista maddalonese, si terrà un Caffè letterario (inizio ore 19)  per discutere un tema attualissimo e molto significativo “una voce per la Maddaloni del futuro”.

L’iniziativa – come recita l’elegante locandina realizzata per l’occasione  – ha lo scopo di tenere sempre viva la memoria di Alberto Marzaioli ed è stata promossa per dare un contributo di idee e proposte da parte dei cittadini maddalonesi,  ai quali verrà data la parola,  per costruire la Maddaloni del futuro;  chiunque potrà intervenire senza esclusione alcuna.

E’ una novità per Maddaloni,  un esperimento per una nuova cultura del territorio e per l’affermazione delle aspirazioni  turistiche della Città che ha tutti i requisiti – storia, monumenti, paesaggio, personaggi, siti archeologici ecc.  – per  entrare nei circuiti turistici  e realizzare così  una nuova e clamorosa opportunità occupazionale,  visto il fallimento della vocazione agricola prima e industriale poi.

L’evento, marcatamente  culturale,  sarà coordinato e gestito da Luca Ugo Tramontano, esperto del settore,   il quale nel corso dell’incontro declamerà  alcune appassionate  liriche del poeta maddalonese Francesco Di Vico.

I promotori  si augurano  che questo  sia  un primo di tanti appuntamenti  di  caffè letterari  –  leggere o ascoltare la lettura di un  libro o assistere ad altri momenti di cultura e contemporaneamente consumare un caffè, una bibita, una cioccolata, un the –  che dovranno contribuire alla crescita delle emozioni e dei sentimenti e da qui creare le premesse per  valorizzare le risorse artistiche del territorio.

Appuntamento dunque a lunedì 19 maggio alle ore 19 presso il cosiddetto vicolo degli Artisti al corso I° ottobre accanto alla sede centrale delle Poste.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *