CALCIO Centro Ester Carioca, accordo con Valencia CF per gestire in esclusiva la zona di Napoli e provincia

Clinic per istruttori, torneo giovanile e Summer Camp i momenti clou della stagione

La scuola calcio Centro Ester Carioca e la società spagnola del Valencia CF insieme per una serie di progetti, volti alla scoperta e alla valorizzazione dei nuovi talenti del mondo del calcio. L’accordo prevede la la realizzazione di una serie di eventi che arricchiranno ulteriormente il grande lavoro che si sta facendo nel settore giovanile del club di Barra.
La società del presidente Pasquale Corvino ha siglato un accordo di esclusiva su Napoli e provincia con il club iberico: “Si tratta – spiega il presidente – di una nuova pagina della nostra società che da sempre è attenta alla formazione e alla crescita dei giovani nel nome dello sport. Era il momento di fare un balzo in avanti e proprio per questo per la stagione 2020-2021 affideremo i nostri ragazzi, e non solo, alla competenza dello staff del Valencia che seguirà gli allenatori con programmi ben dettagliati basati sulle nuove metodologie di allenamento e su criteri che mettono al centro la persona e l’atleta, con lo scopo di far crescere sia l’uno che l’altro”.
“Abbiamo già definito la realizzazione di una serie di ufficiali: si parte con il Clinic della durata di tre giorni in esclusiva regionale, condotto dal Direttore tecnico di Valencia CF e rivolto ad istruttori italiani per trasmettere la metodologia di gioco del Club spagnolo e per entrare a far parte dello Staff nazionale di Valencia CF -precisa il direttore del Centro Ester Salvio Russo– a questo primo approccio farà seguito un torneo della categoria esordienti al quale dovrebbe prendere parte anche il club spagnolo. Abbiamo poi il Valencia Summer Camp, che sarà un po’ la sintesi di tutto il periodo di collaborazione, ma stiamo valutando anche l’organizzazione di ulteriori iniziative sul territorio di nostra competenza”.
Sta per cominciare una stagione impegnativa, in tutti i campionati che si andranno a disputare e prima ancora negli allenamenti occorrerà tenere presente tutte le normative anti-Covid che andranno a modificare il normale svolgersi delle nostre attività.
“Da tempo sono aperte le iscrizioni e presto – conclude il presidente Corvino-. ci saranno delle giornate dove il progetto entrerà nel vivo incontrando anche i diretti interessati che arriveranno dalla Spagna per visionare tutto quello che accade sui nostri campi. Un progetto che darà lustro ulteriore alla nostra scuola calcio e per la realizzazione del quale dobbiamo ringraziare il responsabile Italia di Valencia CF Giulio Longo che ha consentito che il tutto andasse a buon fine”.

Roberto Esse

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *