Campania, Centri per l’impiego aperti sabato 29 aprile

Assessorato al Lavoro e alle risorse Umane

 

 Assessore al Lavoro Palmeri: “Lo sciopero cambia verso!”

 

Lo sciopero cambia verso!” -dichiara l’assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della regione Campania, Sonia Palmeri.

I centri per l’impiego chiedono al Governo centrale, chiarezza e certezze sul loro inquadramento dopo 2 anni di regime transitorio, in avvalimento alla regione Campania.

L’esito del referendum del 4 dicembre non ha consentito di portare a termine il disegno di riorganizzazione dei servizi per il lavoro immaginato dal legislatore e solo lo spirito di responsabilità dei lavoratori dei CPI e il confronto costante e costruttivo tra l’Assessorato al lavoro e le OOSS ha fatto sì che non ci fosse mai un giorno di interruzione nel l’erogazione dei servizi.

“Consapevoli del delicato ruolo di tramite per l’attuazione delle numerose misure regionali (servizi di orientamento, di reinserimento, di formazione, di autoimprenditorialità, ecc..) non incroceranno le braccia- dichiara l’assessore al Lavoro– Anzi, gli operatori apriranno le porte dei centri per l’impiego, ai cittadini, Sabato 29 aprile.

Questa- afferma l’assessore-è una chiara inversione di tendenza, di come affrontare problematiche di vuoto normativo, senza rivendicazioni in danno agli utenti, ma richiamando l’attenzione sul ruolo centrale del servizi per il lavoro con il totale supporto del Governo regionale.

Già con ALMAVIVA (e con tante altre vertenze) è prevalso questo nuovo modello di relazioni sindacali fondato sulla proposta, più che sulla protesta.

I dipendenti dei CPI svolgono una funzione di orientamento della persona- conclude poi la Palmeri– verso la definizione del proprio progetto formativo e professionale e sono elemento fondamentale per la realizzazione delle misure per fronteggiare disoccupazione e povertà.”

L’Assessore al Lavoro, Sonia Palmeri visiterà alcuni CPI, tra cui:

Scampia viale della Resistenza, comparto 12 (Centro Polifunzionale).

Fuorigrotta via Diocleziano, 330. 

Pozzuoli– via Virgilio, 28 (Arco Felice).

Il capo della segreteria

dott. Roberto De Rosa

 

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *