Campania, Palmeri: 1 maggio, si rende onore al lavoro con la consegna di 74 stelle al merito.

Assessorato al Lavoro e alle risorse Umane

COMUNICATO STAMPA ASSESSORE PALMERI

 

 

La Stella al merito al lavoro – dichiara l’assessore Sonia Palmeri- è una decorazione della Repubblica Italiana prestigiosa per chi ha lavorato tutta una vita e si vede riconosciuto un impegno per «meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale”.

Quest’anno come da tradizione a Napoli, in occasione del 1 maggio, sono state appuntate al petto di ben 74 nuovi “Maestri del Lavoro” campani.

Ciascun Maestro porta dentro di se anni di sacrifici, determinazione, impegno e coraggio, valori cardine che debbono animare anche lo spirito delle nuove generazioni.

“I tempi sono difficili, lo sono sempre stati- continua l’assessorema oggi il mercato del lavoro può contare su una serie di misure, quali l’alternanza scuola, lavoro che crea un rapporto simbiotico tra scuola e azienda, contribuendo a far maturare nei giovani studenti una certa consapevolezza professionale.

C’è anche il programma europeo di Garanzia Giovani che fa uscire oggi alla luce i giovani neet, aiutandoli a ritornare ad essere cittadini attivi della nostra società.                      

Inoltre tante altre opportunità di inserimento e reinserimento nascono dalle misure regionali che la Giunta De Luca pone al centro degli sforzi quotidiani.                     

“Insomma- conclude poi l’assessorel’obiettivo e l ‘augurio per le nuove generazioni, resta quello di inserirsi presto nel mercato del lavoro partecipando ad ogni forma di iniziativa che ne costruisce la dimensione futura.”

 

LETTERA DI UN ASSESSORE AL LAVORO

Caro “Lavoro”, da questa terra tanto amata quanto complicata, oggi l’Assessore al Lavoro della Campania un pensiero lo rivolge a te. Tu che animi le nostre giornate, tu che sei il pensiero costante di milioni di persone, cittadini ed ospiti del nostro ‘Bel Paese’, tu che strappi lacrime e sorrisi, invocato, agognato, talvolta abusato, colorato…lavoro, tu che sei l’ossessione costante delle mie giornate!

Ti stai riavvicinando nuovamente a questa terra meravigliosa grazie a tutti i soggetti che ogni giorno si impegnano per farti diventare concreto, sicuro, possibile. Stiamo cercando di superare la minaccia di stereotipi e incrostazioni mentali, nonché le subdole e sterili strumentalizzazioni. Stiamo riuscendo a stabilire un rapporto di costante cooperazione e collaborazione con le Organizzazioni Sindacali, con le rappresentanze datoriali, con le associazioni rappresentative di categorie più deboli, nonché con tutti gli altri interlocutori pubblici e privati. Abbiamo creato per il tuo sviluppo le aree di crisi non complesse, stiamo stimolando gli imprenditori attraverso imponenti misure di incentivazione all’assunzione, di giovani ma anche di chi un lavoro l’ha perso e vuole avere un’altra possibilità. Per te siamo entrati nelle carceri, aiutando a riprogrammare il futuro di chi ha perso la strada. Per te stiamo portando i giovani in azienda, con l’alternanza scuola- lavoro, e tanto tanto ancora stiamo realizzando con il saggio impiego delle risorse europee.

Come puoi leggere, rappresenti per noi un altissimo VALORE, ed hai la responsabilità dei sorrisi e della salute di intere famiglie. Sei àncora di legalità e faro di dignità.

Sei, quindi, per noi il benvenuto e vogliamo celebrarti ogni giorno, non solo il 1 maggio!!

 

 

 

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

 

6

7

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *