CAMPIONATI PROVINCIALI STUDENTESCHI: LA “STROFFOLINI” DI CASAPULLA VINCE E SI CLASSIFICA PER LE GARE REGIONALI

Presso la Palestra dell’ITC “Terra di Lavoro” di Caserta si sono svolte le fasi provinciali dei Campionati Studenteschi.

La squadra femminile di pallavolo dell’Istituto Comprensivo “Stroffolini” di Casapulla ha sbaragliato le agguerrite avversarie di Orta di Atella e Cellole, arrivando Prima assoluta a livello Provinciale. In tal modo si è aggiudicata l’ammissione alla fase Regionale del campionato, in cui dovrà confrontarsi con le giovani promesse degli Istituti di Napoli e provincia.  L’incontro è previsto per il giorno 8 Maggio, presso la Palestra del Liceo Scientifico Diaz di Caserta.

Le giovani atlete sono state come sempre validamente capitanate dai Professori Francesca Coppola e Luigi Apisa, che hanno guidato ancora una volta la compagine dell’Istituto a mietere nuovi trionfi.

Le alunne che hanno partecipato alla competizione sono state: Sara Buonpane, Claudia Giordano, Maria Giovanni Giordano, Rita Cecere, Sabrina Scandurra, Maria Ferraro, Camilla Natale, Manila Illo, Maria Pia Innotta, Francesca Cristillo, Delia Iannucci, Giovanna Villano, Giorgia Di Maio.

L’Istituto Stroffolini è diretto dalla Dott. Maria Carmina Giuliano, che ha ricordato come il brillante successo di oggi va ad aggiungersi alla ricca serie di premi che l’Istituto Stroffolini ha meritato in questi ultimi mesi, distinguendosi in maniera del tutto particolare tra le Scuole della Provincia. E’ innegabile che una simile serie di vittorie sia dovuta sia alle particolari doti atletiche della leva di alunni di quest’anno, sia all’impegno diuturno ed indefesso profuso dai professori Coppola ed Apisa, che ha consentito ai virgulti Casapullesi di acquisire il necessario bagaglio tecnico ed agonistico.

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *