Cancello ed Arnone: Ai nastri di partenza la Festa della Mozzarella

42° edizione / 2 – 3 – 4 Agosto 2019. Lo storico appuntamento si rinnova nella tradizione, con percorsi enogastronomici, show cooking, approfondimenti.

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – E’ giunta ormai ai nastri di partenza la 42^ “Festa della Mozzarella che si terrà a Cancello ed Arnone (CE) il 2/3/4 Agosto.  A gestire l’edizione quest’anno, dal punto di vista commerciale, sarà la Gest Show di Massimo Vecchione in collaborazione con la Pro Loco di Cancello ed Arnone. La manifestazione godrà del patrocinio gratuito del Comune e del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campania DOP. Per l’occasione sarà organizzato un percorso di circa 2 Km di strada, in cui saranno allestiti stand gastronomici.

Il programma delle tre serate è presentato dalla bella Rosanna Ambrosio, il cui motto è: “la classe non è acqua” ed effettivamente Rosanna è una persona di classe e molto sensibile, dalla sua pagina FB notiamo la seguente frase:  L’amore vero è un tramonto stellato, un bacio dato senza una proposta, senza risposta. L’amore vero è amare senza rancore e amare veramente con il cuore. E se questo non c’è la vita la passi senza un perché”. Tutto sacrosanto quello che dice Rosanna, ma nel caso specifico io aggiungerei “l’amore vero è condividere con la persona amata una gustosa mozzarella di bufala di Cancello ed Arnone”.

Ma ritorniamo al programma della festa della mozzarella che è articolato nel modo seguente.

  – Venerdì 2 agosto, si esibiranno i seguenti artisti: Gabriella Ferrone, Anthony, Mariano Bruno e Giusy Attanasio;
Sabato 3 agosto, sarà la volta di: Enzo Fischetti, Maria Bolignano, Emiliana Cantone, Rosanna Marziale, Fumetti Furbetti, Radio Marte Show, Gigio Rosa e Gigi Soriani, e della madrina della manifestazione Fatima Trotta;
Domenica 4 agosto si concluderà con: Geolier, Vale Lambo, CoCo, Samurai J.
Le serate nei suddetti giorni avranno inizio alle ore 19:30 e termineranno alle ore 24:00.

 

L’evento più “bianco” dell’estate campana coinvolge, quindi, come al solito l’intera cittadina cuore dei Mazzoni, il territorio storicamente a maggiore vocazione bufalina di tutta la regione; non è un caso che a Cancello ed Arnone, ci sia una singolare ed unica densità di popolazione del meraviglioso animale al pascolo, con circa 8 bufale per abitante.

Il programma dell’edizione 2019 è volto ad inaugurare una nuova concezione dell’evento. Non solo spettacoli, ma anche percorsi enogastronomici esperienziali,  show cooking con importanti ospiti del mondo giornalistico e della cucina  a base di mozzarella e carne di bufalo.

 

Il percorso espositivo di quasi due km si snoderà lungo Via Roma a Cancello e Via Consolare ad Arnone per arrivare in Piazza Municipio presso il Palco del Gusto, teatro delle principali esibizioni.

AMICI NON MANCATE ALL’APPUNTAMENTO ANNUALE, LA BUONA MOZZARELLA DI BUFALA VI ASPETTA!

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *