CANCELLO ED ARNONE – Consigliera VIOLA: “Raggiunti importanti risultati per il settore trasporto su ferro”.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Lo scorso Novembre la dott.ssa Ersilia Viola, Presidentessa del Consiglio, incontrava il dott. Francesco Guida, dirigente regionale mobilità trasporto su ferro, il rappresentante di comitato dell’ACAMIR (Agenzia Campana per la Mobilità sostenibile) dott. Dario Gentile e i rappresentanti di comitato e l’esperto tecnico della società TRENITALIA, rispettivamente i dottori Pietro Diamantini e Marco Zannotti e la dott.ssa Assunta Di Guida.
Presente all’incontro anche l’On. Giovanni Zannini.
“Con nota n. 9730 del 12 ottobre 2018 – afferma la dott.ssa Viola – si segnalavano tutte le criticità dei servizi ferroviari della Stazione di Cancello ed Arnone; stazione completamente inutilizzata in quanto i treni non effettuano fermate e la totale assenza di personale rende praticamente impossibile viaggiare ed usufruire di ogni servizio. È con estrema gioia che annuncio che, dopo gli ottimi risultati raggiunti per quanto riguarda il settore del trasporto su gomma con l’integrazione della corse degli autobus di linea che collegano Cancello ed Arnone e Mondragone, anche l’incontro presso la Direzione Generale per la Mobilità – Trasporto su Ferro, ha avuto riscontri positivi. Infatti, saranno aggiunte 4 nuove corse bus, a spola con la stazione di Villa Literno, in corrispondenza con i servizi della tratta metropolitana Villa Literno – Pozzuoli – Napoli Campi Flegrei.

I servizi bus Villa Literno – Cancello ed Arnone attenderanno per 20’ in modo da tollerare eventuali ritardi dei treni e garantire il servizio corrispondente.
Per l’estate 2019, inoltre, si prevede il prolungamento di due servizi Napoli – Villa Literno su Formia, portando i collegamenti su ferro nella stazione di Cancello ed Arnone da 13 a 15.
La concretezza dell’azione e la trasparenza dei comportamenti sono elementi fondamentali su cui abbiamo fondato il nostro modo di fare politica. Stiamo lavorando incessantemente e continueremo a farlo per i nostri concittadini”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *