Cancello ed Arnone: Del Gaudio premiato per il contributo innovativo in campo cinofilo.

Il giorno 5 Dicembre, alle ore 17.30, nell’aula consiliare della città di Bellona, si svolgerà la Nona edizione di ‘Ambiente, Cultura e Legalità’ organizzata dall’associazione Dea Sport Onlus.
Nel corso della manifestazione interverranno diverse autorità, tra cui il sindaco di Bellona, Filippo Abbate, e sarà presentato il terzo volume del libro ‘Chi è?’ curato dal direttore giornalistico Franco Falco.
L’evento sarà anche occasione per premiare, con Attestato di Benemerenza, quelle personalità locali che nell’ultimo quinquennio si sono affermate ed hanno primeggiato nel loro settore.
Ed è nel campo della cinofilia e della protezione animali che si è distinto, per iniziative e progetti portati a termine negli ultimi anni, Ercole Del Gaudio, delegato OIPA e istruttore cinofilo CSEN, invitato a ritirare il suo attestato il prossimo 5 Dicembre.
Da sempre impegnato come promotore di campagne animaliste, il delegato di Cancello ed Arnone ha infatti creato un centro di addestramento per cani in cui la parola d’ordine è Intesa Perfetta.
Il pieno rispetto delle diversità caratteriali di ogni animale, la socializzazione e l’addestramento di gruppo, combinati al consolidamento del rapporto uomo-cane, invero, rappresentano un nuovo brillante modo di fare cinofilia, ponendo alla base un tipo di educazione libera da coercizione di ogni sorta.
All’istruttore Del Gaudio va il merito di aver creato e diffuso nel nostro territorio una diversa ed innovativa cultura cinofila che evidenzia ed esalta il rispetto e la tutela dei diritti degli animali.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *