CANCELLO ED ARNONE GIORNATA STORICA PER IL CALCIO A CANCELLO ARNONE

 

 

 

 

 

56

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINALMENTE CI SIAMO!!!

È arrivata L’ufficialità della FIGC.

Cancello ed Arnone – Come annunciato in precedenza è arrivata la tanto attesa risposta della FIGC.

Torna la SACRO CUORE!!! Per diversi anni il paese è stato rappresentato nel panorama calcistico Campano dalla Società sportiva ASD FULGOR CANCELLO ARNONE. Cancello Arnone, dove il calcio è stato il punto fermo di tantissime generazioni, difatti, il paese vanta una storia calcistica che dura da decenni, alcuni documenti rinvenuti, parlano di un Cancello Arnone militante nei campionati già dal lontano 1947 (foto 1; foto 2; foto3; foto 4).

In alcuni momenti storici c’erano addirittura più di una compagine calcistica (foto 5).

Questa tradizione ha spinto i dirigenti della ASD Fulgor a fare richiesta alla FIGC Campania di

cambiare il nome da Fulgor a Sacro Cuore, il nome storico.

La Federazione, dopo aver esaminato la richiesta ha accolto la domanda e finalmente ieri, 24 luglio 2017 è arrivata la tanto attesa ufficialità.

La Società accoglie con gioia la notizia che ha già acceso la passione di un intera popolazione.

Questa passione, da una carica aggiuntiva a tutta la dirigenza, che sta lavorando duramente già da diversi mesi, per dare al paese una squadra competitiva per la prossima stagione 2017/18, dove il team militerà nel campionato di Seconda Categoria.

Dopo il cambio di Allenatore (nuovo Mister Raffaele D’Aniello, l’ingaggio del centravanti, Lorenzo Gallo, del centrocampista Antonello Maffeo e del giovane portiere Giuseppe Sciorio  si profila una campagna acquisti di spessore,con innesti mirati a migliorare in esperienza e qualità una rosa già forte ma giovane. Anche i ragazzi  tesserati lo scorso anno, avvertono un aria nuova e promettono massimo impegno in vista dell’imminente preparazione.

I dirigenti, (Biagio Cacciapuoti; Dino Della Valle, Pasquale Ricciardone, Bernardo Baldascino, Nicola Della Valle, Gianfranco De Stasio, Domenico Messino, Raffaele Salzillo, Francesco Tessitore, Antonio Dello Margio, Raimondo Dello Margio, Giovanni Di Sano), ringraziano tutti coloro che sostengono e sosterranno la squadra.

#FORZASACROCUORE!!!

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *