Cancello ed Arnone: In attesa delle Amministrative previste per la primavera prossima

CANCELLO ED ARNONE (Matilde Maisto) -Dalla pagina Facebook di Raffaele Ambrosca, candidato a sindaco con la lista LA SCELTA, per le elezioni amministrative della primavera 2018, leggiamo quanto segue:

 – Il sindaco, per domani Giovedì 19 Ottobre, alle ore 19:00, ha convocato i suoi amici al Comune per una riunione politica in vista delle elezioni amministrative della primavera prossima.
Questo il testo:

“Cari amici, buongiorno! Giovedì 19 ottobre 2017, desidererei incontrarvi al comune alle ore 19:00, per elaborare insieme un progetto per le prossime amministrative, oramai imminenti, del 2018. Come ben sapete, io non sono ricandidabile e non intendo ricandidarmi neanche come consigliere comunale, tuttavia ho un dovere istituzionale e morale da osservare, offrire l’incipit ad un rinnovato gruppo politico che organizzi un progetto e competa alle prossime consultazioni elettorali. Il nostro gruppo è forte! Eterogeneo! Fluido e dinamico! Sono queste le caratteristiche che ho impresso alla nostra componente sin dalla sua nascita, nella convinzione che tali connotazioni avessero rafforzato tenacia, intraprendenza ed intelligenza della nostra componente politica. Tuttavia, proprio tale eterogeneità necessita, in questa fase di uno sprono, per far convergere le singole intelligenze su un unico progetto! Per consolidarne la consistenza e renderlo forte ed impenetrabile. Tu, come me, devi valutare questa opportunità di scrivere, dopo una fase di risanamento, che consegna un comune in equilibrio economico-finanziario, una nuova pagina di storia per i nostri figli. Ti aspetto. Pasqualino Emerito.
P.S.: inviamo una semplice “?” per confermare la tua adesione e la tua partecipazione!”

Ambrosca prosegue: “Due le osservazioni del sottoscritto.
La prima: non mi risulta che un sindaco possa tenere riunioni politiche per organizzare la lista per le elezioni del 2018, nella casa comunale, come se fosse una pertinenza di suo appannaggio, senza commettere un abuso di potere, poiché occorre una specifica deliberazione del Consiglio comunale.
La seconda: affermare che ha risanato il Comune e lo consegna “in equilibrio economico – finanziario” mi sembra veramente troppo. Parliamo di un comune che è in dissesto finanziario; che è indebitato per circa 20 milioni di euro; che colleziona pareri negativi del Revisore unico dei conti, su tutti gli ultimi esercizi finanziari; che è attenzionato dalla Corte dei Conti per le annualità 2009 – 2010 – 2011 – 2012 e, purtroppo, dobbiamo immaginare anche per il prosieguo.
Allora, delle due l’una: o costui ritiene di essere il sindaco di un popolo di rincitrulliti, che crede alle sue favolette, oppure siamo al cospetto di un individuo che mente spudoratamente, sapendo di mentire, ma senza per questo avvertire vergogna.

Quale che sia la SCELTA, ne esce, comunque,  con le ossa rotte.”

Ormai la data delle Amministrative a Cancello ed Arnone si avvicina con rapidità e le persone coivolte nella politica locale si affrontano/scontrano con argomentazioni che non lasciano dubbi ai cittadini. Raffaele Ambrosca con la sua lista LA SCELTA ha già manifestato la sua volontà ed ha già presentato la sua grande squadra, che sta   lavorando con serietà e grande rispetto per i cittadini. Invece per quanto riguarda gli antagonisti ancora non si sa con esattezza chi sarà il capolista, nè tanto meno chi saranno i candidati consiglieri: al momento solo indiscrezioni e voci di corridoio. Non si sa bene quale ruolo voglia avere l’attuale sindaco Pasqualino Emerito, che dice di non volersi candidare neppure come consigliere, ma non perde alcuna occasione per lanciare dardi infuocati contro Ambrosca.

Ebbene chi vivrà, vedrà, lasciamo ai posteri l’ardua sentenza, ma dal momento che noi abbiamo già fatto tutte le nostre considerazioni e  supponiamo che la nostra sia LA SCELTA giusta, non possiamo che concludere dicendo W Raffaele Ambrosca, W LA SCELTA!

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *