CANCELLO ED ARNONE. Problema allagamenti. Interviene il presidente del Consiglio: “E’ da luglio che chiedo di pulire le caditoie”

Di Puorto: "La mia istanza, presentata circa 3 mesi fa, si concentrava, in particolar modo, sulla necessità di un intervento a quelle di via Indipendenza e via S.Biagio, le due strade che fiancheggiano la scuola"

CANCELLO ED ARNONE – Non ci sono terreni a terrazzo, non ci sono colline, alture, altopiani Il Basso Volturno è pianura, tutta pianura. Eppure il prevenire, quando si tratta di sicurezza, non è mai superfluo, eccessivo. Scriviamo questo per dire cosa: quello che è successo (e sta succedendo) a Genova, per conformazione ambientale (Volturno permettendo, dato che è la sola incognita che potrebbe creare grossi problemi) difficilmente potrebbe verificarsi, ma, nonostante ciò, dedicarsi, preventivamente, ad operazioni tese ad evitare allagamenti, come la pulizia delle caditoie, vanno eseguite.

“Ho fatto richiesta, già a luglio, al primo cittadino, di incrementare la loro manutenzione, – ha dichiarato Maurizio Di Puorto. – La mia istanza, presentata circa 3 mesi fa, si concentrava, in particolar modo, sulla necessità di un intervento alle caditoie di via Indipendenza e via S.Biagio, due arterie urbane parallele che fiancheggiano la scuola davanti e dietro. Se tale operazione viene fatta adesso, quando il tempo è ancora buono, eviteremo di ritrovarci gli ingressi degli istituti allagati”.

Giuseppe Tallino

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *