CANCELLO ED ARNONE: SIGLATA CONVENZIONE TRA COMUNE E UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI”

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ambrosca e l’Università degli Studi di Napoli LUIGI VANVITELLI hanno siglato una convenzione per realizzare tirocini di formazione ed orientamento che saranno svolti dagli studenti iscritti all’ateneo campano durante il periodo di frequenza del proprio corso di studi o di formazione.

“La convenzione proposta dall’Università degli Studi della Campania – spiega il sindaco – non comporterà alcun onere finanziario a carico del Comune e le coperture assicurative obbligatorie degli allievi saranno interamente a carico dell’Università. Un’ iniziativa molto importante questa, che consentirà di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro”.

Durante lo svolgimento del tirocinio l’attività di formazione ed orientamento sarà seguita e verificata da un tutor designato dall’Università, in veste di responsabile didattico, e da un tutor aziendale, in veste di responsabile aziendale, indicato dal Comune.

“Metteremo a disposizione dei tirocinanti tutti i mezzi necessari per svolgere l’attività concordata affinché possano trarre il massimo da questa esperienza”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *