CANCELLO ED ARNONE – Tesoreria comunale e servizio idrico, come la torre di Babele

 

CANCELLO ED ARNONE (di Ettore Fieramosca) – I continui cambi di gestioni mettono sempre più il comune di Cancello Arnone in cattiva luce creando confusione tra i cittadini. Sembra di trovarci sulla torre di Babele.Da tempo Monte Paschi Siena aveva la gestione tesoreria del comune e improvvisamente gli è stata revocata dalla Amministrazione Comunale per il rifiuto da parte della banca di anticipazioni di cassa. Ad una verifica di cassa chiesta dall’allora revisore del comune e dalla stessa banca si accerto’ un notevole indebitamento dell Ente al contrario di quanto sbandierato da questo ultimo. Monte Paschi vistosi revocare la gestione tesoreria ricorre al TAR/ Tribunale Amministrativo Regionale. Il comune affida il servizio alla Ge.Te.T Spa e anche qui dopo qualche anno la storia si ripete. Solito rifiuto dì anticipazioni di cassa e sempre perché il comune , secondo la Ge.Te.T non ne ha diritto perché troppo indebitato. Il Comune revoca il servizio tesoreria a questa ultima e lo affida alla So.Ge.R.T.Anche in questo caso la Ge. Te. T. ritenutosi danneggiata ricorre al TAR e nel frattempo sembra non intenzionata a restituire al comune tutta la documentazione riguardante i tributi in generale. Ecco perché arrivano cartelle esattoriali impazzite.I continui cambi di gestione oltre ai cittadini fanno impazzire anche loro . Tutto questo oltre a causare grossi problemi ai cittadini causa danni di immagine e soprattutto economici al comune visto le conseguenze che ne possono derivare dai ricorsi messi in atto contro il comune. Alla luce di quanto verficatosi crediamo non sia difficile capire chi abbia ragione. Infine cambio di gestione nel servizio acquedotto svolto dal comune fino a poco fa e affidato alla società Acquedotti Scpa. Un servizio che poteva continuare ad essere svolto dal comune visto che vi sono gli ex dipendenti Gance che già facevano tale servizio. Molti comuni gestisco tale servizio con grossi vantaggi per i cittadini. Un problema così delicato non se parla nemmeno quando sarebbe stato doveroso discuterne seriamente con i cittadini. Una società che non ha una sede e in qualche occasione cambia i contatori senza avvisare l’utente e qualche volta causando problemi . Chiedono che venga firmato un contatto che per leggerlo bisogna avere lenti di ingrandimento. Infine sembra non capire se miglioreranno o no il servizio. In questo ultimo caso al danno si aggiungerebbe la beffa visto che costerà sicuramente molto di più ai cittadini.

 

Fonte: http://www.paesenews.it/?p=50623

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *