Cancello ed Arnone: Tirocini per studenti universitari: convenzione comune – Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti)

Il Comune di Cancello ed Arnone ospiterà per un tirocinio di formazione e orientamento alcuni studenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

Questo grazie alla Convenzione siglata dal Sindaco Raffaele Ambrosca e l’Università nella persona della Rettrice prof.ssa Elda Morlicchio.

“L’intenzione dell’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Annamaria Di Puorto – è quella di favorire opportunità per la crescita, lo sviluppo e la concretizzazione delle abilità espresse dagli studenti nel contesto dell’iter formativo, trasformando le potenzialità e le abilità da essi dimostrate in occasioni di coinvolgimento e di miglioramento della macchina amministrativa”.

“L’iniziativa – spiega la dott.ssa Mariannina Tummolo, delegata del progetto per il Comune – vuole assicurare agli studenti la possibilità di un’esperienza formativa che permetta loro di acquisire abilità professionali utili all’inserimento nel mondo del lavoro”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *