Cantando in rosa, serata di beneficenza in favore della lotta ai tumori al seno

Musica per raccogliere fondi per la ricerca e informazione scientifica per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno. Venerdì 5 maggio, a partire dalle 20 e nella splendida cornice del Grand Hotel Vanvitelli, si svolgerà «Cantando in Rosa», la serata di beneficenza il cui incasso sarà devoluto alla Susan G. Komen  Onlus, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Il maestro napoletano Angelo Abate dirigerà un concerto Gospel alternato a brani di musica classica napoletana. Interverranno, ad arricchire la serata, i TETRIX, tre giovani e talentuosi ballerini casertani divenuti famosi dopo la partecipazione alla trasmissione televisiva Italia’s got Talent.

Ai momenti leggeri della musica e della danza seguiranno gli interventi di medici oncologi e specialisti in terapie alternative per la cura del cancro: Andrea Del Buono e Armando D’Orta, entrambi specialisti in alimentazione oncologica e che collaborano nel centro ARTOI di Caserta (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate) e Marinella Linardos psicologa del reparto senologia del Gemelli.

Per assistere alla serata di beneficenza basterà un contributo minimo di 10 euro.

La Susan G. Komen  Onlus  è affiliata ad una prestigiosa istituzione internazionale (la Susan G. Komen di Dallas). Creata a Roma nel 2000, dove ha sede operativa, oggi la Komen Italia opera attraverso l’attività di quattro comitati regionali e in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche”.

Apprezzata come una delle realtà più concrete in questo campo, la Komen svolge le sue attività grazie alla passione di uno staff dedicato, di centinaia di volontari e al sostegno di aziende, istituzioni e testimonial, tra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

______________________
Antonio Salvati
+39 3392550741
Facebook TwitterLinkedin


1-800

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *