Capuaonline.Com – “Visita ai Fossati e Cunicoli della Città di Capua“

 Domenica 21 Maggio 2017 si svolgerà a Capua la nona edizione della “Visita ai Fossati e Cunicoli della Città“ organizzata da www.Capuaonline.Com, il portale della Città di Capua e la Pro Loco Capua, con il patrocinio del Comune di Capua e in collaborazione con le associazioni locali di Protezione Civile e le associazioni: Capua Extra Moenia ed Appunti Fotografici. Un viaggio storico-culturale nella Capua Antica, attraverso gli antichi bastioni ed i cunicoli sotterranei della Regina del Volturno: La Capua mai vista !
Il programma visibile per intero sul Portale Web www.capuaonline.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Capuaonline?fref=ts , con immagini di repertorio appartenenti alle scorse edizioni, prevede il raduno alle ore 9.00 in Piazza dei Giudici per immergersi appena dopo in un meraviglioso ed avventuroso viaggio nel sottosuolo della storica Città di Capua. Alcune guide turistiche accompagneranno i partecipanti lungo tutto il percorso. Si potranno visitare alcuni cunicoli sotterranei, resti fruibili per l’occasione, attraverso un lavoro preventivo di pulizia e bonifica dei luoghi effettuato dai volontari delle associazioni organizzatrici, come il cunicolo ‘Bastione Conte’, il camminamento ‘Duca Olivares’ e lo ’Sperone’.

Durante la visita verranno distribuite bottigline d’acqua, cappellini e mascherine protettive antipolvere. Per la visita, si consiglia di indossare pantaloni lunghi, scarponcini adatti per un’escursione e di portare una torcia, sebbene i camminamenti verranno illuminati per l’occasione. L’escursione è aperta a tutti ed è completamente gratuita. L’evento terminerà verso le ore 13.30

Nel contesto dell’evento culturale previsto per il 21 Maggio, Capuaonline.Com ha voluto ricordare un suo amico, di recente scomparso (Enzo Bovenzi) attraverso un concorso fotografico a tema: “ Capua Regina del Volturno ” Il regolamento del concorso è attualmente consultabile e visibile sul Portale www.Capuaonline.Com. Proprio in occasione della Vista ai Cunicoli e Fossati di Capua sarà allestita presso il Parco delle Fortificazioni una mostra fotografica di tutte le foto del concorso pervenute nei tempi dettati dal regolamento. Inoltre nello stesso luogo ci sarà anche la mostra fotografica organizzata dall’Associazione Appunti Fotografici : “ Capua, Ieri e Oggi ”

Per qualsiasi informazione, scrivere a: redazione@capuaonline.com oppure attraverso i seguenti contatti telefonici: 338/8942972 – 338/9727083.

Associazione Capuaonline.Com – Piazza Camillo Pellegrino, 19 – 81043 Capua ( CE )

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *