Carnevale 2020 a Napoli con il Gran Ballo del ‘700, tra storia e divertimento

Carnevale Settecentesco a Napoli: per il Carnevale 2020 in programma cena, musica, abiti storici e performers internazionali!

Si terrà il prossimo 24 Febbraio 2020 al Teatro Posillipo di Napoli la quarta edizione del “Carnevale Settecentesco Napoletano”. 

La serata sarà articolata in due momenti: una cena settecentesca con inizio alle ore 19 e il Gran Ballo Settecentesco alle ore 23:00, all’interno della location che sarà completamente ricostruita con ambientazioni dell’epoca, spettacoli dal vivo, performers internazionali e con istallazioni digitali.

Il tema del Carnevale

Come ogni anno sarà scelto un tema, per questo 2020 il tema sarà “Plumed 700”, il Settecento Piumato. Ognuno dovrà quindi vestirsi secondo il tema scelto e con un abito settecentesco. In alternativa gli uomini potranno indossare uno smoking e mascherina, le donne invece un abito lungo da sera e mascherina.

Il Programma del Carnevale

Ore 19:00 

  • Cena Settecentesca riservata a 300 ospiti

Gli ospiti saranno accolti da maggiordomi ed attesi nel salone per il brindisi di benvenuto a base di Spumante Valdo origine Valdobbiadene.

La serata proseguirà con un susseguirsi di emozionanti performance a cura artisti di calibro nazionale ed internazionale.

Gli ospiti potranno godere di una selezione di vini campani ed assaporare le pietanze settecentesche studiate ed elaborate appositamente per l’occasione da un team di chef partenopei.

Ore 23:00

  • Gran Ballo Settecentesco

Durante lo svolgersi dell’evento, ci sarà una giuria artistica che valuterà tra gli ospiti, gli abiti storici più belli. In palio prestigiosi premi.

La cerimonia proseguirà in chiave contemporanea con l’ingresso in consolle dei deejay ed il via alle pittoresche danze nel grande salone. L’evento è aperto ad un numero limitato di ospiti, sarà quindi necessario prenotarsi.

Informazione su Carnevale Settecentesco

Quando: 24 Febbraio 2020

Dove: Teatro Posillipo in via Posillipo, 66 – Napoli

Orario: dalle ore 19:00

Prezzi:

  • Cena settecentesca dalle ore 19:00 e Gran ballo – Platea 55 euro
  • Cena settecentesca dalle ore 19:00 e Gran ballo – Galleria 45 euro
  • Gran ballo settecentesco (dalle ore 23:00) 25 euro
  • Gran ballo con tavolo champagneria (dalle ore 23:00) 250 euro

Contatti: per prenotarsi visitare il sito

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *