Casagiove, Continua il tour artistico “I colori dell’Anima”, nella caserma borbonica si parla tante “Emozioni”

Casagiove (Caserta) – Le emozioni ci prendono per mano, ci aprono il cuore e ci portano lontano… di emozioni si parlerà nella II ed. de la Collettiva d’Arte intitolata I colori dell’Anima: Le Emozioni. L’evento è stato organizzato dall’Ass. Terra del Sole e curato dalla giornalista Laura Ferrante con la collaborazione degli instancabili soci impegnati da tempo sul territorio. Dopo il successo della Mostra tenutasi a Settembre scorso al Palazzo Paternò che raccolse tanto successo, gli energici soci si apprestano a portare l’evento di arte itinerante nato a gennaio 2018 “I colori dell’Anima” a Casagiove nella grandiosa ex caserma borbonica di via Quartier Nuovo. Ad esporre, dodici talentuosi artisti che ognuno a suo modo, esprimerà le proprie emozioni.

L’evento sarà anche motivo per altre emozioni per grandi e piccini. Infatti, saranno presentate, per la prima volta, le riproduzioni di fumetti. Dipinti che faranno felice gli amanti dei fumetti di una volta, da Braccio di Ferro a Diabolik. Chi non ricorda la memorabile pipa di Braccio di Ferro e l’eterna fidanzata Popeye, o la bellissima Eva Kant, fidanzata e complice del ladro gentiluomo Diabolik. Poi il furbo Lupin, la provocante Messalina, il bellissimo marinaio Corto Maltese amato da donne e invidiato dagli uomini. Infine, ricordate Tex il Cow Boy? Ecco, rivive nei colori di Anna Maria Zoppi. Inoltre, estemporanea, pittura dal vivo. La serata sarà allietata dalla performance di danza della scuola di danza OmniaArte Caserta, delizioso buffet offerto dalla pasticceria Alfonso Caputo.

Saluti del sindaco Roberto Corsale (che sarà sostituito dal vicesindaco d.ssa Savignano per il momentaneo allontanamento del sindaco); ass. alla cultura Gennaro Caiazza, d.ssa Mena Vozza; d.ssa Federica Tessitore,

 

 

Partecipano gli artisti:

Anna Maria Zoppi, Giada Barbaro, Luigi del Sesto,
Marzia Di Somma, Raffaela Russo, Stefania Guiotto,
Aldo Forchia, Massimo Piromallo, Romolo Piantino,
Antonio Scaramella, prof. Mario Rossetti, Sergio Eccomi.

Contributo critico prof. Decio PastoreInizio modulo

Il 13 giugno sarà la bellezza la protagonista dell’evento con la presentazione del libro “Donna a penna” di Florindo Di Monaco.

Si ringraziano gli sponsor:

IGS Office Services, RIO’ Caffè, Arcangeli gomme, Il Bibitario s.r.l., Merceria Flavia, Artic, Dott. Comm. Stefano Iannotta,  Pasticceria Alfonso Caputo.

Inaugurazione: 7 Giugno 2018 H. 18.30

Finissage 13 Giugno 2018 H 18.30

Per info: 3292907519
Associazione.terradelsole@gmail.com

Ingresso Gratuito

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *