Caserta – Animatore sportivo nei villaggi turistici:corso di formazione al Coni

Animatore sportivo dei villaggi turistici: è la qualifica che la Scuola Regionale dello Sport del Coni attribuisce ai frequentatori del corso in programma nei mesi di febbraio e marzo presso la sede Coni di Caserta in via Colombo 50. Un corso di 52 ore con lezioni teoriche affidate a docenti della stessa Scuola ed esperti delle varie tematiche inserite nella variegata didattica e pratico presso alcune palestre ed una scuola di ballo del capoluogo.
In pratica l’animatore sportivo in ambito turistico sarà “specializzato nella organizzazione, promozione e gestione delle attività ricreative, presportive, sportive, recitative e culturali. Svolge la funzione in strutture organizzate, tipo villaggi turistici, campeggi, grandi alberghi, navi da crociera, etc.”.
Al corso potranno partecipare i tecnici delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva, ai laureati e laureandi in Scienze Motorie e facoltà affini.
Il corso avrà inizio il 13 febbraio con la presentazione e introduzione del corso ad opera del Presidente Regionale del Coni Cosimo Sibilia, del Direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport Antonino Chieffo, del delegato provinciale Coni Michele De Simone, del coordinatore del corso Francesco Addeo.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi fino al 10 febbraio alla sede del Coni di Caserta in via Colombo 50.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *