Caserta – Corso di inglese

Caserta – La riuscita e partecipata manifestazione di apertura dell’Anno Accademico 2014 – 2015 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, affidata alla prolusione accademica del Cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano, ha dato l’occasione per far conoscere la bontà della proposta culturale offerta dall’Istituto e della sua consolidata esperienza in campo accademico.
Numerosi i corsi accademici e i percorsi formativi. Per alcuni i termini di iscrizione stanno per chiudersi.
Venerdì 14 novembre 2014, per il primo anno, partirà un Corso di Inglese di preparazione agli esami del “Cambridge English Language Assessment”, una istituzione accademica con una esistenza di più di cento anni nel campo della certificazione internazionale della lingua inglese. Il corso, con docente madrelingua nonché esaminatrice Cambridge, partirà con un minimo di 15 studenti a classe ed avrà una durata complessiva di 50 ore di lezione, di circa due ore ciascuna. I colloqui preliminari, per la formazione delle classi, sono previsti per venerdì 31 ottobre e venerdì 07 novembre alle ore 17:30 presso le aule dell’ISSR..
Sono ancora aperte le iscrizioni, fino al 03 novembre 2014, per il corso di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze Religiose, con il doppio indirizzo catechetico – liturgico, per i ministri straordinari, accoliti, diaconi, operatori pastorali, e quello pedagogico – didattico, per la formazione degli insegnanti di religione nelle scuole di ogni ordine e grado.
Continua inoltre il percorso formativo per la tutela, la qualificazione, la valorizzazione, la gestione del prezioso patrimonio librario ed archivistico italiano con il Master di I Livello in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica, giunto alla sua terza edizione e organizzato, oltre che dall’ISSR, anche dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) sezione Campania e dal Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della SUN. Ricordiamo che a conclusione del corso saranno riconosciuti 60 crediti formativi universitari. I colloqui preselettivi sono stati svolti mercoledì 29 ottobre e si riproporranno venerdì 31 ottobre 2014, mentre per le iscrizioni il termine ultimo è fissato per il giorno lunedì 03 novembre2014.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al primo piano della Diocesi di Caserta, in Piazza Duomo – 11, presso la segreteria dell’ISSR, oppure chiamare ai numeri 0823 214573 – 0823 214557, scrivere una mail ai seguenti indirizzi: segreteria@scienzereligiosecaserta.com –biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.com, consultare il sito www.scienzereligiosecaserta.com per le informazioni su tutti i percorsi accademici e formativi e per scaricare le Brochure e i vari moduli di iscrizione.

Ufficio Comunicazioni
ISSR “S.Pietro” – Caserta
0823 214592 – 0823 214557
www.scienzereligiosecaserta.com
comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *