CASERTA. IERI LA PEDALATA PRIMA DEGLI ESAMI ORGANIZZATA DAL GIORDANI

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 giugno, l’evento ciclistico tra le scuole casertane “Scuola In Bici” organizzato ogni anno dall’ITI-LS “F. Giordani” di Caserta, della preside Antonella Serpico. Una pedalata prima degli Esami di Stato 2019 per le vie della città, che ha fatto tappa presso i principali istituti scolastici. La novità di quest’anno sono stati i punti di ristoro lungo il percorso che hanno messo a disposizione dei partecipanti cibi e bevande, e ci riferiamo alla pizzeria Basilico due in Via Renella, al bar Coffea in Via San Carlo, al bar Santillo Caffè in Via SS. Nome di Maria ed allo shop di eccellenze Pistacchio & Dintorni in Vicolo Reame di Napoli.

Oltre ai docenti, al personale scolastico, agli studenti hanno preso parte alla pedalata anche Alessandro Cantelli con il suo gruppo Bike Armada e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino.

“Ci tengo a sottolineare quanto sia importante stare insieme, la collaborazione da parte di tutte le scuole è importante per dare un esempio alla cittadinanza – ha dichiarato la preside Antonella Serpico Inoltre, oltre alle scuole, ho voluto fortemente la presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino in rappresentanza dell’Amministrazione comunale”.

“L’iniziativa è stata pensata proprio per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino, al fine di contrastare l’inquinamento ambientale – ha continuato la SerpicoUn segnale dal punto di vista ecologico, però ancora di più un modo per stare insieme, perchè il Giordani ha l’abitudine di creare questi eventi di aggregazione. Un modo per vivere la nostra città e per valorizzare ogni angolo della nostra città. Il tutto in un’ottica di grande collaborazione, anche perchè credo che la sinergia tra le scuole debba essere un po’ più forte di quella che è”.

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento – ha concluso la preside dell’ITI-LS Giordani – ed in particolar modo al Prof. Taccogna anima dell’iniziativa”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *