Caserta – La sezione ANPd’I brevetta 10 nuovi parà

Caserta – Dieci nuovi paracadutisti appartenenti al 7° corso 2015, sono stati brevettati dall’A.N.P.d’I Caserta presso l’aeroporto di Reggio nell’Emilia, accompagnati, come sempre, dal Direttore Tecnico Tommaso Ferraiolo.
I giovani casertani hanno effettuato i tre lanci di brevetto, fregiandosi dell’abilitazione al lancio con paracadute automatico fune di vincolo: Domenico Caccavale, Davide Basile, Simone Cortese, Salvatore D’Alessio, Fernando De Paris, Sergio De Simone, Simone Massaro, Francesco Salerno, Alberto Taglialatela con i tre lanci di brevetto, mentre Benedetto Bellafesta ha portato a termine l’agognato brevetto con il terzo lancio di abilitazione. Hanno effettuato lanci di allenamento i soci Corrado Civitella e Daniel Cimini, entrambi paracadutisti militari. Il Presidente di Sezione paracadutista Michele Franzese, informato dall’Istruttore Ferraiolo, dell’esito dei lanci ha inviato ai neo-parà un messaggio di auguri.
Il 7° corso 2015 è stato intitolato alla memoria del Paracadutista Cav. Torone Beniamino, già Sottufficiale della Brigata Paracadutista Folgore con il grado di Maresciallo Maggiore, Aiutante recentemente scomparso. Iscritto negli anni novanta ricoprì la carica di Vice Presidente di Sezione. Si dedicò quale volontario di C.R.I. per vari anni quale autista di ambulanza e volontario in altre Associazioni.
La Sezione Paracadutisti di Caserta, Informa gli aspiranti paracadutisti e non, che l’A.N.P.d’I. è l’unica Associazione riconosciuta dal Ministero della Difesa deputata alla conduzione dei corsi allievi, previsti dalla Circolare 1400/1229 Edizione 1998, con un proprio Istruttore abilitato e al conseguente rilascio dell’Attestato di Abilitazione dopo i previsti lanci con paracadute emisferico automatico con “fune di vincolo”, che viene controfirmato dal Comandante del Centro Addestramento Paracadutisti di Pisa e dal Presidente Nazionale dell’A.N.P.d’I,. Altri attestati e/o brevetti rilasciati da Associazioni dilettantistiche, effettuando lanci con paracadute a “profilo alare” non vengono riconosciuti e non contemplati dal Bando di Concorso per l’arruolamento VFP1 emanati dal Ministero della Difesa. Pertanto il candidato alle armi vede precludersi la partecipazione ai concorsi per le FF.AA. pena l’esclusione dalla graduatoria. Inoltre, due recenti sentenze del TAR Lazio e Consiglio di Stato hanno rigettato il ricorso di alcuni ricorrenti esclusi dalla graduatoria per l’inserimento nei ruoli delle FF.AA., in possesso di brevetti non riconosciuti.
L’A.N.P.d’I Caserta informa che si può consultare per i corsi allievi il sito web: www.paracadutisticaserta.it oppure, per informazioni si può scrivere a info@paracadutisticaserta.it o telefonare al numero 0823 – 32 02 43 (con derivazione di chiamata) risponderà sempre un socio per ogni sorta di domande, si può anche far capo alla sede della sezione casertana dell’ANPd’I – Via C. Battisti, 8 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 17. alle 19.
L’inesauribile Istruttore dott. Tommaso Ferraiolo, è già al lavoro per la conduzione dell’8° corso 2015 le cui iscrizioni si chiuderanno il 20 luglio prossimo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *