Caserta – Letture ed emozioni all’ombra della reggia

Vovo Pacomio-Via Mazzini-Caserta

“Stasera ti leggo da mangiare”

In scena l’attore Mauro Serio

 

Stasera ti leggo da mangiare. Questo il titolo del quarto appuntamento della fortunata  rassegna “Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia”. Progetto voluto, ideato e realizzato da Eclettica comunicazione. Giovedì 21 aprile alle ore 20:30 nella  suggestiva cornice del Vovo Pacomio, in via Mazzini, va in scena una originale cena recitata con protagonista l’attore Mauro Serio, accompagnato dal chitarrista Pasquale Cozzolino. Ancora una volta, quindi, lettura e buon cibo insieme per una serata decisamente diversa.

“ “Stasera…ti leggo da mangiare!”  – spiega il protagonista per anni conduttore di fortunate trasmissioni televisiva Rai come Solletico e Giochi Senza Frontiere – sarà un vero e proprio percorso culinario e culturale durante il quale la fusione di cibo e letteratura farà rivivere la storia di alcuni piatti tipici regionali e le atmosfere, i sapori ed i profumi di alcune tra le più belle pagine di libri, poesie ed aforismi”.

Come nasce il tuo amore per la cucina?

“Di fatto è sempre stata nel mio dna grazie ai miei genitori. Materialmente mi sono avvicinato ai fornelli quando sono andato a vivere da solo a Milano. Da allora è stato un amore ed un interesse in continua crescita”.

Più volte vincitore del Telegatto, è con un curriculum artistico di prim’ordine, l’attore spiega che la genesi del suo spettacolo nasce  “dalla volontà di poter abbinare a piatti particolari e tipici di determinate tradizioni, brani, passaggi letterari scritti da importanti scrittori e insigni poeti”.

Insomma si sazierà il corpo, ma si darà soddisfazione anche alla mente.

“ Nella maniera più assoluta. Il menù proposto è certamente di grande interesse, ed i brani ad esso collegati certamente susciteranno non poca ammirazione”.

Mauro Serio, come prima detto, con li programma Solletico è stato uno dei volti tv più noti ai bambini. Il suo programma era una riuscita combinazione tra spettacolo, cartoni, ma anche interessanti sortite su arte e storia. Insomma sapeva coltivare le sane tradizioni. Ed ancora oggi tra un buon libro e l’ipad non ha dubbi sulla scelta.

“ Tutta la vita un buon libro. Certo, la tecnologia aiuta ed è bene servirsene, ma il fascino di una buona lettura, il poter sfogliare un libro non si compara con nulla. Poi, se ad un buon libro, si abbina anche dell’ottima cucina, il mix è perfetto”.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 21 aprile alle ore 20:30. L’evento si avvale della collaborazione commerciale della nota azienda vinicola Vestini Campagnano.

 

 

Per info e prenotazioni  (sino a giovedì 20 aprile)

 

cell. 329-9664188

cell. 329-9638710

 

Ufficio Stampa

Eclettica Comunicazione S.r.l.

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *