Caserta. Lo stilista Michele Del Prete – Antea – riceve il Premio Internazionale “Città di Palinuro”

PRESTO LA SFILATA NELLA REGGIA DI CASERTA PER TELETHON DI MELINA CORTESE

di Antonio De Falco

 

Ancora una Eccellenza casertana protagonista nel panorama internazionale dell’arte , della cultura e dello spettacolo.
Lo stilista MICHELE DEL PRETE , anima creativa dell’ Atelier Antea di Caserta,  ricevera’ sabato 24 settembre il Premio Internazionale ” Citta’ di Palinuro ” presentato dalla giornalista Paola Zanoni, con la direzione artistica di Silvano Cerulli, a partire dalle 21.00 in piazza Virgilio a Palinuro.
L’evento, organizzato dal Comune di Cercola, si inserisce nell’ambito della manifestazione Ambienti Mediterranei  2016, giunta ormai alla V Edizione,  che ha l’obiettivo di promuovere. destagionalizzando, le bellezze territoriali del Cilento costiero con l’entroterra con importanti momenti di cultura, arte e spettacolo che prenderanno vita nella splendida cornice di Palinuro.
Michele Del Prete ,  Casertano doc, ancora una volta , viene riconosciuto  a pieno titolo  tra le  eccellenze internazionali insieme con altri personaggi dello spettacolo , della cultura e dell’arte che giungendo in Cilento avranno modo di veicolarne le bellezze attraverso la loro presenza, amplificando la sfida territoriale per riprendere un rapporto costante con gli ambiti nazionali e internazionali.
Al suo fianco, a condividere con il famoso stilista questo successo, Melina Cortese , Responsabile Provinciale Telethon, che ha sempre sostenuto Michele Del Prete nella sua scommessa artistico- culturale  volano di eccellenza del nostro territorio nel panorama internazionale. Ne’ va dimenticato l’impegno dello stilista a favore di  Telethon  e anche quest’anno le straordinarie collezioni di Michele avranno come  suggestiva location la Reggia di Caserta per la raccolta fondi organizzata da Melina Cortese.
Il Premio porterà a Palinuro  illustri personaggi della cultura, dell’arte e dello spettacolo impegnati nell’ambiente e nella società: insieme con Michele Del Prete saranno premiati  Enrico Beruschi, cabarettista e attore teatrale; Debora Caprioglio, attrice e showgirl; Lando Buzzanca, attore; Nathalie Caldonazzo, attrice e showgirl; Marco Palvetti, attore (il boss Salvatore Conte in Gomorra); Franco Orio, endocrinologo; Pino Imperatore, umorista; Joy Salinas, cantante filippina di musica dance; Vince Tempera, tastierista e arrangiatore; Ella Armostrong, cantante gospel; Peppe Barra, cantante e attore teatrale; Gianluca Menta, autore e regista; Nando Sessa, regista teatrale; Giuseppe Asuni e Giuseppe Barbetta.
Durante il Premio Internazionale “Città di Palinuro” le esibizioni del maestro Gaspare Maniscalco (violinista), del maestro Fabio Vannini, del cantautore cilentano Peppe Cirillo e la giovanissima cantante Carolina Ferrara. Una menzione speciale a Paola De Roberto, Rosario De Falzio, Giuseppe Mascolo per la loro attività.
Lo stilista Michele Del Prete, anima creativa dell’atelier ANTEA SPOSA dedica le sue collezioni sposa ed alta moda ad una donna giovane e moderna che coniuga la classe alla naturalezza,
attenta ai particolari, che riconosce ed apprezza la sartorialità, le sete ed i pizzi preziosi che, arricchiti da ricami fatti a mano, completano un lavoro certosino.
Il fascino incomparabile dei dettagli curati come solo pochi sono capaci di fare e l’unicità dei modelli Michele Del Prete fanno sì che l’importante giorno delle nozze sia vissuto da spose protagoniste, spose che legano la loro immagine a quella di un momento speciale.
Lo stilista casertano ha portato le sue creazioni ai più importanti saloni nazionali ed internazionali dedicati alla sposa:
2000 EXPO’ ITALIA , Tokyo-Osaka
2003 EXPO’ ITALIA, New York
2009/2010 MILANO SPOSA ITALIA settore FASHION DESIGNER
Ha collaborato inoltre con artisti della musica e dello spettacolo:
2011 festival di Sanremo : cura il look della cantante GIUSY FERRERI per le serate del Festival oltre che per il video musicale”IL MARE IMMENSO”;
2011 cura i look dei protagonisti CLEMENTE RUSSO; CARMINE RECANO etc per il film TATANKA del regista GIUSEPPE GAGLIARDI
2012 collabora con il costumista MAURIZIO MILLENOTTI al film “REALITY” del regista MATTEO GARRONE;
2012 cura il look degli artisti M’BARKA BEN TALEB, PIETRA MONTECORVINO e GENNARO COSMO PARLATO per lo spettacolo teatrale “PASSIONE in TOUR” dall’omonimo film del regista JOHN TURTURRO
2013 festival di Sanremo: veste RAIZ con gli ALMAMEGRETTA e JAMES SENESE
2013 veste l’artista MARIA NAZIONALE per “CARUSO, una voce per Padre Pio nel mondo” condotta da Massimo Giletti in mondovisione da Toronto
2013 veste lo sportivo MARCO MADDALONI , vincitore della trasmissione di rai due “PECHINO EXPRESS”
2013 collabora per il film “IL PRINCIPE ABUSIVO” di e con ALESSANDRO SIANI;
2013 realizza i costumi di scena del protagonista SAL DA VINCI e per tutto il cast del musical “CAROSONE “, attualmente in tour.
2014 collabora per i look di LOREDANA BERTE’
2015 collabora con la costumista SANDRA CARDINI per il film “I MILIONARI” curando il look dell’attore FRANCESCO SCIANNA;
2016 collabora con MARCO TULLIO GIORDANA per il film per la tv “I DUE SOLDATI” in prossima uscita sui canali Rai
2016 Veste JAMES SENESE per la copertina del suo ultimo album.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *