Caserta. Lunedì 13 incontro alla Biblioteca diocesana sulla contaminazione ambientale.

Il problema della contaminazione ambientale della Regione Campania, attribuita alla diffusa presenza di rifiuti pericolosi sul suo territorio, è all’attenzione di tutti gli organi istituzionali, degli enti pubblici e privati, delle associazioni e dei cittadini. Fra le aree più colpite appaiono quelle di Terra di Lavoro e del confinante contesto partenopeo.
Su questo tema l’associazione “èCaserta” ha organizzato un incontro per lunedì 13 ottobre alle ore 18,30 presso la Biblioteca diocesana del capoluogo, con la partecipazione di autorità civili e religiose. Tutti potranno esprimere le proprie opinioni sulle cause, i tempi, i modi e gli interventi ritenuti idonei a contenere prima e a debellare poi le cause di una situazione divenuta ormai insostenibile.
L’associazione “èCaserta” da tempo ha dedicato ogni impegno a tale devastante fenomeno nella nostra Provincia. Ha già tenuto riunioni dedicate soprattutto alle conseguenze ricadenti sulla salute degli abitanti, specie per quanto attiene il fattore oncologico, con statistiche ormai largamente al di sopra della media nazionale.
Sarà un confronto “particolare”, privo di dibattito, perché l’associazione “èCaserta” intende memorizzare le varie tesi e, successivamente, cimentarsi in un’operazione di sintesi, tendente a ipotizzare una soluzione da sottoporre alle istituzioni, cui spetta il compito di giudicarne la validità e la possibilità di porla in essere.

L’Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *