Caserta. Riprendimoci Caserta e allenamento della partita del cuore: l’eroico portiere Mariano prende 4 goals dalla squadra sindaco, consiglieri comunali e glorie casertane.

 di GIOVANNA PAOLINO
La Squadra SINDACO, CONSIGLIO COMUNALE E GLORIE DELLA CASERTANA batte  la Squadra RAPPRESENTANZA LOCALE per 4 a 1.
E’ stata una vera e propria festa l’allenamento e la conseguente partita di calcio  che l’Associazione ” Riprendiamoci Caserta” , di cui e’ Presidente Antonio De Falco, ha organizzato  , lunedi’ 26 settembre, presso il campo di calcio Benedetta Ferone a Casolla in vista della I Edizione della Partita del Cuore CalciAttori Team us Sindaco e Consiglio Comunale di Caserta e vecchie glorie della Casertana che si terra’ il prossimo 8 ottobre allo Stadio Pinto di Caserta.
Molti i presenti alla manifestazione alla quale hanno partecipato  consiglieri comunali e calciatori della nostra citta’ oltre che numerosi giovani legati dalla passione per lo sport e , soprattutto, dall’amore per la citta’ di Caserta.
Assente il Sindaco Carlo Marino e i Capigruppo della maggioranza consiliare impegnati in un summit a Palazzo Castropignano propedeutico al  prossimo Consiglio Comunale che dovrebbe tenersi il prossimo 5 ottobre e nel quale dovrebbe essere trovata la quadra sul nome del Presidente.
Eppure , nonostante  tutto, quella di lunedi’ non e’ stata semplicemente una partita di allenamento ma l’espressione del sorriso e della speranza , tutta casertana, di  credere ancora , e tenacemente,   nei valori  dell’amicizia e della solidarieta’, che non hanno colore politico.
Un modo , spontaneo e diretto, da parte di tutti i partecipanti di ” riprendersi Caserta”.
Queste le due formazioni che si sono sfidate presso il campo di calcio di Casolla .
Squadra SINDACO, CONSIGLIO COMUNALE E  GLORIE CASERTANA  : ANTONIO DE FALCO – VALERIO MASSIMINO – ADRIANO GRAVA – MATTEO DONISI – ENZO BOVE- MICHELE DE FLORIO – PASQUALE MANZI – FRANCESCO APPERTI – MASSIMO DELLO STRITTO – ANTONIO NAPOLITANO – MICHELE RIVIELLO.
Squadra RAPPRESENTANZA LOCALE : STEFANO MARIANO – GIOVANNI DRESIA – GIUSEPPE PISANI – MICHELE RAIOLA – FRANCESCO PALMIERI – MARCO GUTTORIELLO – FRANCESCO PALMIERI – PIETRO GUIDA- LUCA IMPERATO – FRANCESCO LUGNI.
In panchina MASSIMILIANO MARZO, MARCO LUGNI ,ANGELO COSIMO ZANFRAMUNDO ed il Dott. GIUSEPPE ALAADIK medico sportivo della PARTITA DEL CUORE, oltre che NICOLETTA BARBATO.
Il  coordinamento delle due squadre e’ stato svolto da MICHELE RIVIELLO e da ANTONIO DE FALCO.
La Squadra SINDACO, CONSIGLIO COMUNALE e GLORIE CASERTANA e’ andata subito all’attacco con Antonio De Falco che al 5 minuto del primo tempo ha segnato il primo goal lasciando di sasso il portiere Stefano Mariano.Poi e’ stata la volta di Pasquale Manzi  che ha portato a casa 2 goals. Ed , infine, di Michele De Florio che ha affondato Stefano Mariano con 1 goal. E a niente e’ servita la coraggiosa difesa del portiere Mariano.
Per la Squadra Rappresentanza Locale ha segnato Luca Imperato.
” E’ stata – ha commentato Michele Riviello – una partita corretta senza alcun rigore “.
La novita’ e’ stata la performance di Stefano Mariano che da attaccante politico provetto si e’ trasformato , per l’occasione, in coraggioso  portiere : un segnale da prendere in considerazione per i futuri eventi politici o una semplice tattica di gioco? Staremo a vedere.
Durante la serata il Presidente Michele De Florio, i  Consiglieri Comunali Enzo Bove, Stefano Mariano, Francesco Apperti, Massimiliano Marzo, Matteo Donisi, Massimo Dello Stritto e i Calciatori Michele Riviello, Valerio Massimino e Pietro Guida hanno acquistato , ciascuno, 20 biglietti  da devolvere per la beneficenza della Partita del Cuore.
” Siamo molto soddisfatti – ha concluso Antonio De Falco – di come si e’ svolta la serata. Il nostro obiettivo e’ regalare  momenti di festa e di aggregazione in nome della solidarieta’.Vogliamo riprenderci la parte piu’ bella di Caserta cioe’ la  gioia di vivere  di questa citta’ “.
foto di NICOLETTA BARBATO
1
3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *