Caserta. Rock 4 a Dream, evento a favore della sezione provinciale della Lilt

“Con la musica nell’anima e la voglia di aiutare chi è in difficoltà nel cuore nasce il progetto Rock 4 a Dream”. Queste le parole della musicista Caterina Palmiero, coordinatrice dell’evento che si svolgerà domenica 28 dicembre alle ore 21.30 presso il Diesis Live Pub in via Sardegna 28 a Caserta.
Volendo operare concretamente, i musicisti impegnati devolveranno il loro ingaggio in beneficenza alla sezione provinciale di Caserta della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Inoltre, durante la serata il pubblico potrà fare delle donazioni spontanee per le attività svolte dall’associazione di volontariato.
Si esibiranno Amrocks wall, Alex Ronca Lain, Le atmosfere Unplugged, Garden of Heaven, Pets Hot Chili Peppers, Basement trio, Know you’re enemies, Giorgia Fosso, Pasquale Lanzante, Marco Di Mauro, Paso Bouble, Vincenzo Castello, Roberta Andreozzi, Alessandra Taglialatela e Livio Arenella (Novaffair). Condurrà la serata Alessandro Tebano.
L’impegno della Lilt di Caserta, da oltre quarant’anni presente ormai su tutto il vastissimo territorio provinciale nella lotta contro i tumori, si indirizza sempre più verso il mondo giovanile, con la convinzione che sensibilizzando le nuove generazioni verso stili e abitudini di vita più corretti si possa fare un’efficace prevenzione primaria.
D’altronde, lo statuto nazionale della Lilt prevede che l’attività si sviluppi principalmente su tre fronti. Il primo è proprio la prevenzione primaria. Il secondo è la promozione di una cultura della diagnosi precoce, quindi la prevenzione secondaria. Il terzo è l’attenzione verso il malato oncologico e la sua famiglia, costruendo una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

Lilt Comunicazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *