Castelvolturno: furti di contatori idrici. La Volturno Multiutility

BY GIOVANNA PAOLINO

A Castelvolturno la Volturno Multiutility spa , azienda preposta alla gestione del servizio idrico integrato, di cui e’ Presidente Angelo Morlando, ha adottato dei provvedimenti finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti di contatori idrici che si sono verificati nelle ultime settimane.
” Abbiamo riscontrato – dice Angelo Morlando – ulteriori furti di contatori idrici e grazie ai suggerimenti dei lavoratori e anche a seguito di un confronto continuo tra tutti i consiglieri del CdA, abbiamo deciso di intraprendere ulteriori iniziative”.
“Già dall’anno scorso- continua – abbiamo adottato immediatamente delle iniziative di contrasto e stiamo cercando di dare continuità ad una serie di azioni preventive”.
Questi i provvedimenti adottati dalla Volturno Multiutility spa per contrastare il fenomeno dei furti di contatori idrici che si sono verificati a Castelvolturno.
– incremento dei controlli diurni con mezzi e lavoratori dell’azienda su tutto il territorio (circa 40 km di sola rete idrica) . ” Laddove abbiamo riscontrato dall’esterno il furto del contatore – spiega Angelo Morlando – senza attendere la denuncia degli utenti/cittadini (che spesso può arrivarci anche dopo mesi se trattasi di utenze non residenziali) ,stiamo provvedendo ad avvisare gli stessi cittadini e contestualmente stiamo inviando una lista completa a tutte le forze dell’ordine, comprensiva di viale, numero civico e numero di contatore”:
– attivazione , con la vigilanza armata, anche dei controlli notturni a costo zero per l’azienda:
– primo acquisto di contatori in materiale plastico. ” A stretto giro = dice il Presidente Morlando – eseguiremo delle installazioni di prova e provvederemo alla verifica di qualità del prodotto e dei fornitori”;
– acquisto di chiusini e caditoie in materiale composito non ferroso compatibilmente con le nostre disponibilità economiche.
“Ringraziamo – conclude Angelo Morlando – tutta la cittadinanza attiva da anni su tutto il territorio e preghiamo i cittadini di continuare a fornirci tutte le informazioni e le segnalazioni possibili, ribadendo che solo attraverso denunce circostanziate e la piena collaborazione con tutte le forze dell’ordine possiamo arginare questa piaga”

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *