Celebrazione delle Cresime e Precetto Pasquale alla SSAM di Caserta.

Venerdì 26 febbraio 2016, presso la Scuola Specialisti, Monsignor Angelo Frigerio, Vicario Generale dell’Ordinariato Militare, assistito dal Cappellano Militare della Scuola, Don Emilio Di Muccio, ha concesso il Sacramento della Confermazione e celebrato il Precetto Pasquale.

La celebrazione liturgica si è svolta, alla presenza del Comandante della Scuola, Colonnello Domenico Lobuono, del personale militare e civile del quadro permanente, dei frequentatori dei corsi, di alcune associazioni per scopi di utilità sociale e di una nutrita rappresentanza di familiari dei cresimandi.

Monsignor Frigerio, nel salutare l’assemblea, ha voluto sottolineare l’importanza rivestita dai simboli sia nell’ambito militare sia in quello religioso: “la realtà umana è sostanzialmente simbolica perché noi tutti viviamo di simboli. Il significato stesso della Cresima è il simbolo del Signore che entra nel Tuo cuore in modo diverso per dire cammino accanto a Te in maniera ancora più ravvicinata”, ha aggiunto il Vicario Generale rivolgendosi ai giovani cresimandi.

Al termine dell’omelia, il Colonnello Lobuono, dopo aver ringraziato Monsignor Frigerio per aver celebrato la funzione liturgica, gli ha donato un omaggio quale segno di riconoscenza per la sua presenza ed ha rivolto un augurio a tutti i cresimati e un indirizzo di saluto agli intervenuti.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, dipende dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari e provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Allievi Sergenti, Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e dei “Manutentori di Aeromobili” di altre Forze Armate e Forze di Polizia.

Autore: SSAM – Caserta – Magg. Giuseppe Argenziano

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *