Cellole: grande attesa per la mostra di Sorrentino e Merenda

Le opere degli artisti in mostra durante la festività principale. Dal 10 al 13 giugno

 Grande attesa per “Espressioni cromatiche”, la doppia personale degli artisti Domenico Merenda e Pasquale Sorrentino che, grazie all’assessorato alla cultura, sarà ospitata nei locali della biblioteca comunale di Cellole durante la festa patronale, dal 10 al 13 giugno. Il vernissage si terrà sabato 10 alle ore 20:00, alla presenza degli artisti. Interverranno personalità del mondo della cultura e della politica.

Merenda è residente a Sant’Andrea del Pizzone, ha già esposto in diverse località italiane, riscuotendo notevoli interessamenti da parte del pubblico. Classe 1964, inizia a dipingere giovanissimo, raggiungendo una buona maturità tecnica, caratterizzata da una costante ricerca materica e da un attento uso del colore. Alla personale cellolese presenterà gli ultimi lavori, caratterizzati da un acceso cromatismo e da una ricerca basata sulla composizione/scomposizione della figura.  Un groviglio di colori e dripping che rispecchiano la complessità della civiltà contemporanea.

Pasquale Sorrentino, pittore e scultore mondragonese, affermato e noto al grande pubblico per le sue numerose performances artistiche, di recente anche a Dubai e New York, presenterà per l’occasione la sua ultima produzione. Presente in molte collezioni italiane ed estere, affronterà il tema della comunicazione nella società contemporanea che, impigliata della “rete” stenta, secondo l’artista, a manifestarsi liberamente.

I due artisti, già in mostra insieme in diverse località italiane – Capua, Caserta, Napoli, Rimini, Teano, Tivoli (Roma) – presenteranno a Cellole, circa trenta opere, tra pittura e scultura, frutto di una costante ricerca sulle principali dinamiche della società moderna.

Un plauso al Comune di Cellole, per la ricerca e la vicinanza agli artisti contemporanei, e all’associazione culturale “Studio 21” da anni impegnata sul territorio mondragonese per la promozione della cultura in tutte le sue forme.   (di red.)

Related posts

Buona Domenica
Arte

Buona Domenica

Maggio 23, 2021

Buon Sabato
Arte

Buon Sabato

Gennaio 19, 2019

Buon Sabato
LIFESTYLE

Buon Sabato

Gennaio 12, 2019

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *