Cellole, ‘Ricicla estate, la raccolta differenziata ti segue in vacanza’.

Impegno e divertimento per gli utenti del Centro Insieme che hanno ripulito Borgo Centore

Sarà presentata ufficialmente domani, venerdì 23, presso lo stabilimento balneare Lido Mare Blu di Baia Domizia, alle ore 10,30, l’iniziativa ‘Ricicla Estate, la raccolta differenziata ti segue in vacanza’ promossa da Legambiente, Comune di Cellole e Consorzio Cite. L’iniziativa vede coinvolti diversi stabilimenti balneari di Baia Felice e Baia Domizia. Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Cellole Angelo Barretta, l’assessore all’Ambiente Giovanni Iovino, il responsabile dell’area ambiente del comune Franco Sorgente, il presidente del Consorzio Turistico Balneare Baia Domizia Giuseppe Ponticelli, il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo e l’Amministratore Delegato del Consorzio CITE Rossella Gallo.

Quest’anno il ricco calendario di attività prevede, tra le altre iniziative, una gara tra gli stabilimenti balneari di Baia Felice e Baia Domizia. Otto i lidi coinvolti. Tre a Baia Felice: Lido Azzurro, Lido Marina Blu e  Lido del Sole. Cinque a Baia Domizia: Lido Mare Blu (che ospita anche la conferenza stampa), Lido Arancio, Lido Cosida, Lido Armando e Lido Rendez Vous. I primi a sfidarsi saranno i lidi di Baia Felice che nella settima che va dal 30 luglio al 6 agosto (domenica-domenica) dovranno raccogliere quanta più plastica possibile. Un operatore del Consorzio Cite avrà il compito di ritirarla e pesarla. Alla fine degli otto giorni, lo stabilimento che avrà raccolto maggiore plastica avrà la palma di ‘Lido riciclone di Baia felice’. Dal 13 a 20 agosto, invece, toccherà ai lidi di Baia Domizia sfidarsi a colpi ti bottiglie di plastica raccolte. Anche in questo caso un operatore del Consorzio Cite si farà carico della pesata e del ritiro.  Al lido più attivo andrà la palma di stabilimento balneare riciclone. Tra i due vincitori parziali sarà decretato il vincitore assoluto che avrà lo scettro di Lido riciclone 2017.

Questa iniziativa segue di pochi giorni un’altra attività – promossa sempre dal Comune di Cellole in collaborazione con il Consorzio Cite – che ha visto però quali assoluti protagonisti gli utenti del centro diurno polivalente ‘Insieme’. Guanti, pettorine e sacchetti alla mano, hanno ripulito la zona di Borgo Centore. Per una intera mattinata, alla presenza degli assessori Antonietta Marchegiano e Alexia Russo, suddivisi in due piccoli gruppi accompagnati dagli operatori del centro e supportati dalla protezione Civile di Cellole e dalle Guardie Ambientali, hanno raccolto bottiglie e flaconi di plastica abbandonati dagli incivili.

 

Per info:

Liliana Bilancio, Comunicazione Cite – 3881613964

 

dav

nor

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *