Cerimonia di titolazione e scopertura della targa “Albero della Pace” presso Istituto Comprensivo “R. Uccella”

Santa Maria Capua Vetere (Ce). Questa mattina presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “R. Uccella” che durante il passaggio della “Fiaccola della Pace” ha ricevuto l’importante titolo di “Scuola di Pace” a partire dalle ore 10:30 avverrà la cerimonia di titolazione e la scopertura della targa   dell’ “Albero della Pace” dedicato a tutte le vittime della grande guerra, attentati, stragi, criminalità, terrorismo e mafie di S. Maria C. Vetere e nel mondo.

E’un periodo particolare quello che stiamo vivendo. Per questo dopo lo storico passaggio della “Fiaccola della Pace”‘la cerimonia odierna acquista un significato particolarmente rilevante. La cerimonia avverrà alla presenza del Preside Francesco Paolo Casale nostro Socio Onorario, dei docenti e alunni della scuola i quali declameranno letture e canti in tema di Pace, della Presidente del Movimento per la Pace e alcuni soci del Direttivo.

Ai docenti che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione della Fiaccola della Pace sarà consegnato una pergamena in segno di ringraziamento. Sarà presente anche il Dirigente scolastico Luca Antropoli nostro Socio Onorario e già Preside dell’IAC. “D. Alighieri” di Bellona. Alla cerimonia possono partecipare tutti in quanto l’Albero della Pace rappresenta il monumento vivo in memoria dei 100 anni della grande guerra.

N.B. La foto è stata scattata durante l’evento precedente.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *