CGIL CASERTA: “AL CENTRO LA DONNA CON LA SUA LIBERTA’ DI DECIDERE”

In occasione della giornata mondiale per l’accesso all’aborto sicuro e legale, la CGIL di Caserta promuove l’iniziativa LIBERE DI SCEGLIERE, LIBERE DI DECIDERE, che si svolgerà giovedì 28 settembre, alle ore 18.00, nel salone della CGIL Caserta, in via verdi 7/21. La Manifestazione, che si articolerà in un dibattito sul tema, vedrà la partecipazione di numerose associazioni, tra cui: Generazione Migrante, Scira-movimento studenti, Lab. Sociale Millepiani, ass. Rain Arcigay Caserta.

Oltre ad Emanuela Borrelli, responsabile per le Politiche sociali della Cgil di Caserta, interverranno al dibattito: Tina D’Alessandro, dello Spi Cgil Caserta, Angela Maffeo, Direttrice dell’Ospedale di Aversa, Teodoro Campofreda, ginecologo ASL Caserta, Norma Naim, Consigliera al Comune di Caserta. Concluderà i lavori Ilena Remini della Segreteria della CGIL Campania.

Vogliamo discutere con tutti i cittadini, lavoratrici e lavoratori, giovani e studenti, pensionati e pensionate, per poter chiedere, tutti insieme a gran voce, che il Governo si impegni nella realizzazione di un monitoraggio della domanda “non esaudita” e nel conferimento nelle strutture ospedaliere di responsabilità dirigenziali a chi  garantisce l’applicazione della legge 194 e la presenza adeguata di personale non obiettore” ha dichiarato Emanuela Borrelli, continuando: “E’ necessario un intervento a livello centrale sui cattedratici cattolici che rifiutano di includere l’interruzione volontaria della gravidanza nella formazione dei giovani medici; è necessario restituire urgentemente pieno ruolo ai consultori familiari con personale adeguato e beni strumentali. In  un contesto territoriale caratterizzato da un sistema sanitario pubblico martoriato da anni di scandali ed inefficienze, la libertà delle donne viene continuamente messa in discussione. Da un lato aumentano in maniera incontrollata i medici che ufficialmente si dichiarano obiettori di coscienza mentre dall’altro lato i consultori diminuiscono e il loro ruolo di prevenzione viene sminuito giorno dopo giorno”.

LIBERE DI SCEGLIERE,

LIBERE DI DECIDERE!

GIOVEDI 28 SETTEMBRE ORE 18.00

SALONE CGIL CASERTA

Giornata mondiale per l’accesso all’aborto sicuro e legale.

 

In  un contesto territoriale caratterizzato da un sistema sanitario pubblico martoriato da anni di scandali ed inefficienze, la libertà delle donne viene continuamente messa in discussione. Da un lato aumentano in maniera incontrollata i medici che ufficialmente si dichiarano obiettori di coscienza mentre dall’altro lato i consultori diminuiscono e il loro ruolo di prevenzione viene sminuito giorno dopo giorno.

 

Ne discutono con  associazioni, giovani e studenti, pensionati e pensionate, lavoratrici e lavoratori:

 

Emanuela Borrelli, Politiche sociali Cgil Caserta

Tina D’Alessandro, Spi Cgil Caserta

Dott.ssa  Angela Maffeo, Direttore Ospedale Aversa Dott. Teo Campofreda, ASL Caserta

Norma Naim, Consigliere comunale Caserta

Ilena Remini , Segretaria CGIL Campania

 

Assicuriamo alla Legge194 un futuro migliore del presente!

Garantiamo informazione,prevenzione e adeguato sostegno ai giovani!

Difendiamo il diritto delle donne di essere libere, di decidere e di scegliere della propria vita e del proprio corpo!

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *