Che ci importa del mondo: Selvaggia Lucarelli presenta il suo primo romanzo.

Giovedì 23 ottobre, ore 18.30 Sala Canonica del Teatro Sociale, Como

Giovedì 23 ottobre alle 18.30 presso la Sala Canonica del Teatro Sociale di Como, Selvaggia Lucarelli, presenterà “Che ci importa del mondo” (Rizzoli, 2014), il romanzo d’esordio di una delle penne più irriverenti e insidiose del web.
L’’incontro è organizzato da Libreria Feltrinelli di Como, Parolario e Teatro Sociale di Como.

Protagonista del romanzo è Viola, trentottenne che, dopo un matrimonio lampo, vive sola con il figlio Orlando, un bambino acuto e bigotto. Opinionista di successo nei salotti tv più popolari del Paese, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama per la sua apparente spietatezza, gli uomini la temono, ma quello che fan e detrattori non sanno è che Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti che nascondono l’incapacità di dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città.

Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme, con fatica, la sua vita da single, quella di madre e quella di celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere, finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile.

Selvaggia Lucarelli dialoga con Katia Trinca Colonel.

Selvaggia Lucarelli

Scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica è considerata tra i più importanti influencer sul web. Dopo aver esordito a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila come attrice teatrale al fianco di attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti, è divenuta nota al grande pubblico nel 2002 grazie al suo blog, che le ha permesso di partecipare a numerosi programmi televisivi nel ruolo di opinionista. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano Libero. È in onda ogni giorno dalle 10 alle 12 su Radio M20 con il suo programma “Stanza Selvaggia – by Selvaggia Lucarelli e Fabio de Vivo”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *