CHI SIAMO

 

E’ dal Settembre 2007 che “Cancello ed Arnone News” scandisce la vita giornalistica del  territorio di Cancello ed Arnone (CE) e non solo. Portato avanti da circa 8 anni con passione e voglia di far crescere attraverso l’informazione questo nostro bellissimo, ma molto spesso bistrattato  territorio. Si tratta, in effetti, di un giornale per la terra dei Mazzoni creato e curato da una mazzonara doc.

Il giornale è nato dall’intuizione di Matilde Maisto, è stata lei, infatti che per prima ha compreso che il territorio per poter crescere avesse bisogno dell’impegno e, soprattutto, del coraggio di imprenditori locali, che si occupassero dell’informazione, della comunicazione e della cultura locale.

Matilde Maisto che per molti anni ha lavorato sia individualmente che presso Enti Pubblici, ha maturato una grande esperienza  nel campo dei mass media e dell’informazione.

Oggi il giornale compie 8 anni, l’età potrebbe essere quella di un “bambino”, ma, ovviamente, per un giornale locale online è un traguardo importante.

Volendo fare un bilancio della sua attività, si può ben dire che esso è stato premiato dai lettori sia per i contenuti, ma anche perché ha retto nel tempo senza mai disertare, anche solo per un giorno, l’appuntamento con gli stessi.

Cancello ed Arnone News è stata un’idea che, all’epoca, fu giudicata “folle”. Un pronostico che, fortunatamente, non solo si è rivelato errato, ma che ha avuto l’effetto di trainare anche altri editori. Non a torto Cancello ed Arnone News può essere definito come una nave”Spartighiaccio”che ha spianato la strada in un campo imprenditoriale e professionale non privo di ostacoli.

Oggi, il giornale aggiornato 24 su 24, conta centinaia di  connessioni giornaliere, anche perché Cancello ed Arnone News è un giornale online di informazione, gratuito e accessibile a tutti; un giornale libero, senza legami politici di alcun genere e colore. Un aspetto che lo caratterizza è la veridicità dei fatti, così come accadono, volendo raccontare solo avvenimenti veri e certificati.

Inoltre è un giornale che predilige “la buona notizia” per la valorizzazione del territorio. Perciò basta “Terra dei Fuochi”  – basta “Camorra” – basta “delinquenza”, certo non intendiamo nascondere la testa sotto la sabbia, ma il nostro territorio è anche altro: filiera bufalina – mozzarella di bufala – vigneti – alberi da frutta – panifici, edilizia  e brava gente…tanta brava gente.

 

La redazione

La redazione ha sede a Cancello ed Arnone (CE) in V.le Europa, 33

 

La Testata (CancelloEdArnoneNews.it) è registrata al Tribunale di S.M. Capua Vetere al numero 845