Christmas Village, il villaggio natalizio della città di Napoli

300 abeti natalizi, 300 mila led, eventi, casette in legno, food e tanti ospiti per celebrare l’atmosfera del Natale. L’organizzazione però sottolinea la lotta alla violenza sulle donne.

      Napoli, 28 novembre 2023 – L’edizione del Christmas Village di quest’anno si pone, con ambizione, ad essere sempre più il punto di riferimento degli eventi natalizi della città di Napoli. La condivisione del progetto esecutivo con l’assessorato al Turismo del Comune di Napoli e il riconoscimento ricevuto dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalla Camera di Commercio, con il rilascio del loro Patrocinio, sottolineano il valore e l’importanza che questo evento offrirà ai milioni di turisti presenti in città e a tutti i cittadini campani, con l’opportunità di vivere l’atmosfera delle feste natalizie in serenità, spensieratezza e allegria”.

Con queste parole Martina Ferrara, ceo di Eventitalia società organizzatrice del Christmas Village, sintetizza quello che sarà il mood dell’edizione 2023 in programma alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre. L’evento, rispetto allo scorso anno, non cresce solo nel numero delle giornate di apertura, passando da 19 a 24, ma anche, grazie a numerose partnership, d’interesse. La kermesse, infatti, con accordi raggiunti nel settore della promozione turistica, con Federalberghi e tour operator, ha oramai un respiro nazionale tanto da essere inserito nei pacchetti viaggio per chi visita la città di Napoli a dicembre.

I numeri sono in crescita anche nel progetto esecutivo, realizzato grazie alla partecipazione della event designer Cira Lombardo. Ci sono volute ben 300mila led, per la realizzazione delle suggestive scenografie del villaggio immaginate e volute dalla creator. Ma oltre le luci (Addario Srl), attrazione fondamentale del Natale, l’attenzione è stata rivolta anche a importati temi sociali come la lotta alla violenza sulle donne. Un immenso tendone di oltre 1.000 metri quadri, che ospiterà diversi eventi della kermesse, è stato realizzato in colore fucsia proprio per rilanciare un messaggio di solidarietà e di sostegno al mondo femminile. Un progetto fortemente sostenuto dalla ceo Martina Ferrara, da sempre parte attiva in difesa dei diritti delle donne, per non dimenticare, neanche nei momenti di gioia e felicità collettiva delle feste natalizie, una problematica che affligge la società contemporanea.

Il Christmas Village, suddiviso in più aree, avrà il suo ingresso da piazzale Tecchio, e proietterà sin dal principio i visitatori nel fiabesco mondo nordico di Babbo Natale grazie ad un bosco, composto da oltre 300 veri abeti illuminati da 20mila led, con al centro un albero natalizio di circa 15 metri di altezza, addobbato da oltre 40mila led luminosi. Al di sopra del bosco, un cerchio di luci, con 50mila led, rappresenterà un cielo con filanti che scenderanno per 9 metri. Una scenografia maestosa che ospiterà la prima delle due aree market costituita da casette in legno bianche e rosse. La seconda, ospitata nel Viale delle 28 Fontane, oltre alle caratteristiche casette, sarà definita con istallazioni in 3D alte sino ad 8 metri.

Completeranno il Christmas Village, nell’intera area di oltre 20.000 metri quadrati degli spazi esterni della Mostra d’Oltremare: la pista di pattinaggio, l’area food, un palco eventi, laboratori didattici, aree intrattenimento giochi, spettacoli, esibizioni di tiktoker e youtuber noti ai più piccini, per trasportare i visitatori in un’atmosfera immersiva del Natale.

Il Christmas Village osserverà i seguenti orari di apertura: dal 7 al 22 dicembre, feriali dalle 16 alle 21.30 e festivi e prefestivi 11-22. Mentre dal 23 al 30 dicembre 11-22 e il 25 dicembre 17-23. info@christmas-village.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *