‘Cinema da leggere’, nuovo appuntamento al Duel Village. In sala la scrittrice Marilena Lucente e il pittore Gerardo Del Prete

Lunedì 16 marzo alle ore 21,15 in via Borsellino a Caserta

Sarà l`amore il tema protagonista del secondo appuntamento della rassegna `Cinema da leggere` in programma al Duel Village di Caserta lunedi 16 marzo alle ore 21,15. Ospiti della serata, organizzata in collaborazione con l`associazione Liberalibri, la scrittrice Marilena Lucente e il pittore Gerardo Del Prete. Toccherà a loro introdurre il film `Suite francese`, una storia romantica ambientata negli anni dell`occupazione tedesca in Francia e tratta dal best seller incompiuto di Irène Némirovsky, la scrittrice ebrea, nata a Kiev, che aveva fatto della Francia la sua patria e che proprio da un connazionale fu tradita e spedita a morire nei campi di concentramento ad Auschwitz. Sottotitolo di questo nuovo incontro sarà `L`amore ai tempi del colera`. Un filone, quello legato ai sentimenti, che segnerà il percorso letterario e anche quello cinematografico. Per l`occasione infatti Marilena Lucente, autrice di numerosi libri tra cui `Le giocatrici. Lotto. Slot machine. Bingo` e `Napoli 1647. Rivoluzione d`amore`, suggerirà agli spettatori una serie di testi a tema.

LA TRAMA
SUITE FRANCESE, è il racconto dell’amore bruciante di un uomo e una donna travolti dalla Storia. Ambientato in Francia nel 1940, il film narra della bellissima Lucile Angellier (Michelle Williams) che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina (Kristin Scott Thomas). La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts) un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo l’iniziale indifferenza, Lucile “si risveglia” e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=cudi9KyWpWw

Per informazioni e contatti
339/3167253
ufficiostampaduelvillage@gmail.com
www.duelvillage.net

Con gentile richiesta di pubblicazione e radio-tele-web diffusione
Questa mail circolare – inviata in Ccn – alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta al mittente con oggetto: Cancella. Grazie. In caso si possedesse piu’ di un account indicare quello che si vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *