“Cioccolato amaro” – Lesley Lokko

La bella diciassettenne Laure St. Lazare deve lasciare Haiti: è incinta, e il soldato di cui è innamorata le chiede di liberarsi del bambino perchè è sposato. La ragazza è perciò costretta a lasciare la casa di famiglia, governata dalla sua inflessibile nonna che tutti chiamano rispettosamente Madame. Un destino, quello di Laure, che somiglia molto a quello di sua madre, fuggita negli Stati Uniti dopo aver messo al mondo lei, una bambina illegittima con la pelle scura: scura come il cioccolato amaro, perchè secondo Madame, le avrebbe sempre impedito di fare un buon matrimonio. Laure abbandona così nonna, casa e Amèline, la sua inseparabile dama di compagnia, per vivere di stenti a Chicago. Eppure, dopo qualche anno, tutto cambia: è a Londra, sposata con un rampollo dell’alta società al quale non ha mai rivelato il suo oscuro passato. Un errore che le costerà molto caro. Per coincidenza, anche Amèline si trasferisce in Inghilterra. E a Londra abita da sempre Melanie, figlia infelice di genitori ricchi e separati. Sembra che tutto congiuri affinchè i destini delle tre ragazze si incrocino. E così accadrà…

Fra amori infranti e passioni clandestine, amicizie perdute, tradite e ritrovate, Lesley Lokko orchestra una trama davvero appassionante: un romanzo ricco di svolte e colpi di scena, che scandaglia le profondità del cuore di ogni donna.

Lesley Lokko è nata in Scozia nel 1964 ed è per metà scozzese e per metà ghanese. Cresciuta in Africa, ha studiato negli Stati Uniti e in Inghilterra. I suoi primi due romanzi sono stati “Il mondo ai miei piedi” e “Cieli di zafferano”, con cui si è affermata come la nuova autrice best-seller di narrativa femminile.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *