Colpo di scena nel centro-destra casertano! La Senatrice Maria Rosaria Rossi avrebbe chiesto ad Angelo Di Costanzo, Presidente della Provincia di Caserta, di candidarsi come Sindaco di Caserta. E pare che lui ci stia pensando.

BY GIOVANNA PAOLINO

Colpo di scena nel centro-destra casertano! La Senatrice Maria Rosaria Rossi avrebbe chiesto ad Angelo Di Costanzo, Presidente della Provincia di Caserta, di candidarsi come Sindaco di Caserta. E pare che lui ci stia pensando.
Queste le indiscrezioni che stamattina si stanno rincorrendo in un centro- destra che cerca una soluzione definitiva al suo sfaldamento. La proposta di Maria Rosari ROssi ad Angelo Di COstanzo nascerebbe dal fatto che la Senatrice si fida solo di lui come esponente del partito sul territorio.
Tale notizia, se fosse fondata, dimostrerebbe il cambio degli equilibri all’interno di Forza Italia e, soprattutto, che le decisioni del partito circa le candidature vengono direttamente da Roma.
Angelo Di Costanzo , oltre che essere Presidente della Provincia di Caserta, e’ anche Sindaco di Alvignano dal 2007, carica che gli e’ stata riconfermata nel 2012 e che andrebbe a finire nel 2017. Dopo di cio’ il Presidente Di Costanzo non potrebbe piu’ candidarsi come Sindaco di Alvignano avendo svolto gia’ due mandati. Gli resterebbe la tanto aspirata candidatura alla Camera dei Deputati per le Politiche 2018.
La candidatura di Angelo Di Costanzo potrebbe, poi, essere gradita anche a FdI-An , quanto mai intenzionati a non accettare la candidatura di Riccardo Ventre come Sindaco di Caserta.
Rimarrebbe, pero’, ugualmente da gestire il problema Riccardo Ventre, sponsorizzato a tutt’oggi dallo stesso Angelo Di Costanzo.La candidatura di Angelo Di Costanzo potrebbe essere gradita anche a FdI-An , quanto mai intenzionati a non accettare la candidatura di Riccardo Ventre. E si dice che la stessa Maria Rosaria Rossi sarebbe pronta ad intervenire con il Presidente Emerito della Provincia di Caserta per indurlo a fare un passo indietro offrendogli una carica politica altamente significativa in una eventuale giunta che si andrebbe a costituire.
Per il momento , dunque, sarebbe ferma la proposta di candidare Lucrezia Cicia, che , comunque, ha sempre sostenuto, insieme con Carmine Antropoli, l’attivita’ di Angelo Di Costanzo.
Staremo a vedere…cosa accadra’ nelle prossime ore ad un tavolo del centro destra casertano che ormai si e’ completamente dissolto.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *